Il mondo FQ

Giustizia

Ultimo aggiornamento: 10:37 del 12 Ottobre 2021

Angelo Giorgianni, il giudice “no green pass” si dimette. Il suo intervento dal palco di Roma: “Per chi occupa i palazzi, una nuova Norimberga”

Icona dei commenti Commenti

Sabato sul palco della manifestazione in piazza del Popolo a Roma contro il green pass, c’era anche Angelo Giorgianni, il giudice che ha annunciato in un’intervista all’AdnKronos di essere pronto “a lasciare la toga” se il fatto di indossarla “mi deve limitare a esprimere la mia opinione”. Parlando di “preavviso di sfratto a coloro che occupano abusivamente i palazzi del potere” dato “dal popolo italiano”, il giudice ha invocato per i politici e il governo, “un processo, una nuova Norimberga” per “i morti, le privazioni e la sofferenza che hanno causato”. Dal palco Giorgianni ha quindi continuato, pre-annunciando quanto detto nell’intervista: “Sono venuto ad onorare il popolo sovrano, e a coloro che dicono che la mia posizione è incompatibile dico che io tra voi e il popolo scelgo il popolo sovrano e lascio la toga”.

Video Facebook/Angelo Giorgianni

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione