Spionaggio, amore, intrighi politici, tradimento, manipolazione: dagli autori dell’acclamata “The Night Manager” Simone e Stephen Cornwell, da martedì 28 settembre arriva in prima tv su laF (Sky 135) alle 21.10 “La Tamburina (The Little Drummer Girl), serie evento tratta dall’omonimo best seller di John le Carré e firmata BBC/AMC. La spy story all’ultimo respiro, unico romanzo con una protagonista al femminile, è ambientata all’interno del conflitto israeliano-palestinese. Il cast è d’eccezione: Alexander Skarsgård (vincitore di un Emmy, un Golden Globe e un Critic’s Choice Award per “Big Little Lies”), Florence Pugh (candidata all’Oscar per “Piccole donne”), Michael Shannon (candidato due volte agli Oscar per “Revolutionary Road” e per “Animali notturni”).

Nel thriller in 8 episodi, che all’esordio ha incollato alla tv oltre 8 milioni di inglesi, ambientato nel 1979 e diretto da Park Chan-wook, già all’opera con la trilogia della vendetta (Grand Prix Speciale della Giuria di Cannes 2004 con “Old Boy”), nulla è come sembra e il confine fra eroe e cattivo, realtà e finzione, amore e odio è sottilissimo.

Mentre si trova in vacanza in Grecia, Charlie (Florence Pugh), brillante e giovane attrice britannica, fa la conoscenza di un uomo affascinante, Gadi Becker (Alexander Skarsgård), in realtà un ufficiale sotto copertura dell’intelligence israeliana. Charlie si troverà così essere la pedina principale di una complessa missione di spionaggio del Mossad, architettata dal capitano Martin Kurtz (Michael Shannon), che la vedrà infiltrata in un gruppo palestinese che trama azioni terroristiche in Europa. Nel cast anche Charles Dance (“Il bambino d’oro”, “Il trono di spade”, “Alien³”) nel ruolo del comandante Picton, Max Irons (“The White Queen”, “The Riot Club”) nei panni di Al, fidanzato di Charlie, e Michael Moshonov (“Lost Island”, “The Human Resources Manager”), volto dell’agente del Mossad Litvak.

Pubblicato nel 1983, “La tamburina”, unico romanzo di John le Carré che vede una donna nel ruolo principale, venne precedentemente adattato sul grande schermo nel 1984 per la regia di George Roy Hill con protagonisti Diana Keaton e Klaus Kinski; nella serie BBC/AMC del 2018 le Carrè ha partecipato come produttore esecutivo e compare anche in un cameo.

La Tamburina (The Little Drummer Girl), 8 episodi da 50 minuti ciascuno, è in onda ogni martedì dal 28 settembre al 19 ottobre su laF (Sky 135), Sky Go, on demand su Sky e su NOW per il ciclo “Bestseller in TV”.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te

In questi tempi difficili e straordinari, è fondamentale garantire un'informazione di qualità. Per noi de ilfattoquotidiano.it gli unici padroni sono i lettori. A differenza di altri, vogliamo offrire un giornalismo aperto a tutti, senza paywall. Il tuo contributo è fondamentale per permetterci di farlo. Diventa anche tu Sostenitore

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Crozza-Calenda alla prova dei citofoni di Roma: la campagna elettorale diventa esilarante

next
Articolo Successivo

Alessandro Cattelan parla a chi lo ha criticato: “Le pernacchie fanno tanto rumore ma sono solo aria, non ti fanno niente”

next