Televisione

Fabio Caressa e Beppe Bergomi con Panariello e Marco Giallini: ecco cosa ci facevano i due telecronisti di Sky su Rai 3

I due telecronisti storici di Sky sono intervenuti nel programma del duo comico di mamma Rai. Buffo lo sfondo scenografico modello C’è posta per te con lo sdoppiamento della coppia di qua e di la del muro che divide il palco

di Davide Turrini

Caressa e Bergomi da Panariello e Giallini. Questione di coppia. Maschile. Siparietto comico calcistico a Lui è peggio di me su Rai3. I due telecronisti storici di Sky sono intervenuti nel programma del duo comico di mamma Rai. Buffo lo sfondo scenografico modello C’è posta per te con lo sdoppiamento della coppia di qua e di la del muro che divide il palco. Panariello intervista Caressa, Giallini intervista Bergomi. Il giornalista sportivo ricorda che i due lavorano insieme dal 1999 e che l’ex terzino dell’Inter e della Nazionale “non gli è andato mai sopra con la voce” mentre in campo facevano gol; lo “zio” ricorda invece che qualche volta il compagna di telecronaca “ha scambiato Spinazzola con Zambrotta”.

Poi ancora ecco la notte in cui dormirono insieme nella stessa stanza da letto a Dubai di ritorno dal Sudafrica. E via così per qualche minuto dove, a dire il vero, il duo sportivo sembrava avere più brio del due di conduttori del programma. Poi ecco la chicca finale.L’audio sparato a mille della telecronaca della finale dei recenti Europei vinti dall’Italia. Con Caressa che ulula come un indemoniato “grazie dio per averci dato il calcio” e Bergomi che gli chiede invano, senza successo “abbracciami Fabio, abbracciami”. Insomma, Lui è peggio di me diventa all’improvviso il momento per quell’abbraccio mai dato. Panariello e Giallini fanno rientrare il muro divisorio e la coppia di telecronisti può finalmente abbracciarsi.

Fabio Caressa e Beppe Bergomi con Panariello e Marco Giallini: ecco cosa ci facevano i due telecronisti di Sky su Rai 3
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.