Scontro rovente a “Coffee Break” (La7) tra il giornalista Alessandro Cecchi Paone e Valentino Di Carlo, docente di lettere in un istituto superiore di Lecco.
Di Carlo è noto alle cronache per la sua contrarietà al green pass come strumento discriminatorio nei confronti del lavoratore: “Credo che lo stratagemma del green pass vada fortemente a cozzare i principi costituzionali fondati sul diritto al lavoro dei cittadini”.

Nel corso del dibattito, Cecchi Paone lo incalza chiedendogli se è vaccinato, scatenando a caldo la reazione furiosa del professore: “Lei non è qui per fare domande. Lei non è il conduttore, abbia pazienza”.
Con molta difficoltà, tra urla assortite, il conduttore Andrea Pancani cerca di gestire la bagarre, tentando di sedare gli animi. Ma anche quando è lui a chiedere al docente se è vaccinato o meno, Di Carlo traccheggia, rivendicando la mancata chiarezza del provvedimento relativo all’obbligo del green pass.
Dopo circa 4 minuti, il professore rivelerà di non essere vaccinato, puntualizzando al contempo: “Io però non sono no vax, né sono contrario ai vaccini. Però possiamo risolvere il problema dei non vaccinati con i tamponi gratuiti per chi non vuole fare il vaccino. Nessuno sta discutendo l’utilità del vaccino”.

Cecchi Paone ribatte: “E allora perché non si è vaccinato? Lei è un no vax. Di cosa stiamo parlando? Ma capisce che lei va in contraddizione continua?”.
Lo scontro va avanti ancora per diversi minuti: Cecchi Paone accusa il docente di parlare di cose che non sa, Di Carlo intima al giornalista di studiare e sullo sfondo l’infettivologo Matteo Bassetti, ospite della trasmissione in collegamento, che con una smorfia eloquente assiste ammutolito all’accesa querelle.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: se credi nelle nostre battaglie, combatti con noi!

Sostenere ilfattoquotidiano.it vuol dire due cose: permetterci di continuare a pubblicare un giornale online ricco di notizie e approfondimenti, gratuito per tutti. Ma anche essere parte attiva di una comunità e fare la propria parte per portare avanti insieme le battaglie in cui crediamo con idee, testimonianze e partecipazione. Il tuo contributo è fondamentale. Sostieni ora

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Salvini a La7: “Le varianti nascono come reazione ai vaccini”. Smentita degli esperti, da Galli a Bassetti: “Frasi profondamente sbagliate”

next
Articolo Successivo

Bassetti a La7: “Tampone meglio del vaccino? Basta con queste eresie. Politici, giornalisti e docenti di scuola non facciano i medici”

next