Tre giorni di incontri, dibattiti e spettacoli. Il meglio della Festa del Fatto quotidiano e del backstage condensato in tre minuti. Dal grande inizio, con il dibattito sull'”Informazione al tempo dei Migliori”, con Enrico Mentana, Antonio Padellaro e Gianni Barbacetto (RIVEDI L’INCONTRO), all’intervista alla cantante Noemi con Claudia Rossi (RIVEDI) che ha chiuso la prima giornata. E poi, ancora, la seconda giornata di eventi che si è aperta con il dibattito sulle prossime amministrative a Roma, con i candidati sindaci Virginia Raggi e Roberto Gualtieri (QUI L’INTEGRALE) ed è proseguita con il panel sul “Centrosinistra al tempo dei Migliori”, con Goffredo Bettini, il ministro Stefano Patuanelli, Elly Schlein e collegato da remoto Pierluigi Bersani, intervistati da Andrea Scanzi. (RIVEDI LA DIRETTA). Sul palco sono poi saliti Pino Corrias, Massimo Fini, Luca Sommi e Silvia Truzzi, per l’incontro “Chi mandiamo all’inferno” (RIVEDI) seguiti dal dibattito “Le sorelle coraggio e l’agenda della legalità”, con Marco Lillo, Pif, Savina Pilliu e Mario Portanova (RIVEDI IL DIBATTITO). E poi ancora sul palco è salita l’attrice Rosalia Porcaro con il monologo “Le donne non sono tutte uguali” (RIVEDI). Quindi, collegato da remoto, è stata la volta di Luigi Di Maio, intervistato da Salvatore Cannavò e Fabrizio d’Esposito (QUI L’INTEGRALE). Spettacolo serale con il direttore de Il Fatto Quotidiano, Marco Travaglio, che ha portato sul palco “Dal Conticidio ai Migliori”.

Da Conte a Landini, anche la terza giornata è stata ricca di incontri. L’apertura è stata affidata al dibattito “Green pass e vaccini, cosa ci attende”, con Andrea Crisanti, Giovanni Rezza e Maddalena Oliva (RIVEDI). L’evento è stato seguito dall’incontro con Giuseppe Conte, intervistato da Peter Gomez e Antonio Padellaro. (QUI L’INTEGRALE). E poi, ancora, sul palco sono saliti Maurizio Landini, Gad Lerner e Marco Palombi per l’interessante incontro “Il lavoro al tempo dei migliori” (RIVEDI). Il centro del dibattito si è poi spostato sul tema giustizia, con Piercamillo Davigo, Nicola Gratteri, Roberto Scarpinato e la giornalista Valeria Pacelli (RIVEDI LA DIRETTA). Sul palco è poi salito il comico Lillo, intervistato da Alessandro Ferrucci (RIVEDI). Gran finale, infine, con lo spettacolo del collettivo U.G.O. FORMAT.

Articolo Precedente

Festa del Fatto Quotidiano 2021 – Gli ospiti e i preparativi nel backstage: la giornata finale in meno di due minuti

next
Articolo Successivo

La “campagnuccia elettorale” vista dalla tv. Alla Festa del Fatto il confronto sul voto e il peso della televisione sugli elettori

next