Il mondo FQ

Diritti

Ultimo aggiornamento: 13:33 del 4 Agosto 2021

“Liberi liberi…fino alla fine”. Vasco Rossi firma per il referendum sull’Eutanasia legale: il video

Icona dei commenti Commenti

Anche Vasco Rossi ha firmato per il referendum sull’Eutanasia Legale promosso dall’Associazione Luca Coscioni (sostenuto anche da ilfattoquotidiano.it). Il comitato promotore ha pubblicato su Facebook un breve video in cui si vede il rocker di Zocca a uno dei tavoli dove si raccolgono le adesioni: “Liberi liberi… fino alla fine. Grazie”. Il sostegno di Vasco Rossi alla campagna era già noto. Il musicista infatti aveva già ceduto i diritti del suo brano, uno dei più amati, “Vivere” per lo spot della campagna (QUI IL VIDEO). “Vasco: una garanzia” ha commentato ringraziandolo Marco Cappato, tesoriere dell’Associazione Luca Coscioni, poco dopo la firma.

Intanto le sottoscrizioni raccolte dai volontari ai tavoli montati in tutta Italia hanno superato quota 320mila. Ma l’impegno non si ferma: ne servono infatti 500mila per convocare la consultazione popolare. Il referendum per chiedere una legge sull’eutanasia è promosso da Associazione Luca Coscioni e fanno parte del comitato i Radicali Italiani, il Partito Socialista Italiano, Eumans, Volt, Più Europa, Possibile, Sinistra italiana e la Federazione dei Verdi.

LA SEZIONE SPECIALE DE ILFATTOQUOTIDIANO.IT SULLA RACCOLTA FIRME

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione