World News

Tragedia a bordo di un volo Ryanair: passeggero ha un malore e muore, pilota costretto all’atterraggio di emergenza in Francia

La compagnia aerea irlandese, tramite un portavoce, ha fatto "le sue più sentite condoglianze alle persone in lutto e sta fornendo tutta l'assistenza necessaria"

di F. Q.

Tragedia a bordo di un volo Ryanair: un passeggero di 84 anni è morto molto probabilmente a causa di un attacco di cuore. È successo lunedì 19 luglio a bordo di un volo partito da Manchester, nel Regno Unito, e diretto a Malaga, in Spagna, come riferisce il tabloid britannico Sun. L’uomo ha perso i sensi poco dopo il decollo e sono stati inutili tutti i tentativi di soccorso: il personale di bordo è subito intervenuto attivando la procedura di emergenza e ha anche chiesto se ci fosse un medico tra i passeggeri.

Si sono qualificate una formatrice medica e un’infermiera che gli hanno praticato per 25 minuti il massaggio cardiaco con il defibrillatore, ma invano. L’uomo era deceduto. A quel punto, il pilota ha deciso di fare un atterraggio di emergenza a Nantes, in Francia: “I paramedici sono intervenuti – ha dichiarato il medico che l’ha soccorso al Manchester Evening News- e l’hanno portato fuori dall’aereo, ma non ce l’ha fatta. L’equipaggio era un po’ scosso e necessitava di tempo per riprendersi. I defibrillatori di solito sono molto efficaci e salvano vite. Purtroppo in questa occasione non è andato tutto a buon fine“. La compagnia aerea irlandese, tramite un portavoce, ha fatto “le sue più sentite condoglianze alle persone in lutto e sta fornendo tutta l’assistenza necessaria”.

Tragedia a bordo di un volo Ryanair: passeggero ha un malore e muore, pilota costretto all’atterraggio di emergenza in Francia
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.