Televisione

Sky, addio Fox Crime. Il canale non fa più parte del gruppo che riorganizza la propria offerta: ecco come

La chiusura del canale tematico non è passata inosservata sui social con i telespettatori fedeli che si sono ritrovati orfani dell'offerta all'improvviso. Sul canale 112 trova dunque spazio dal 1° luglio Sky Serie

di Giuseppe Candela

Le trasmissioni di Fox Crime sono terminate allo scoccare della mezzanotte del 1° luglio 2021. Il canale, che dal 2015 ha trasmesso le serie crime di successo, non fa più parte del gruppo Sky. La tv satellitare ha deciso riorganizzare la propria offerta con l’arrivo di quattro nuovi canali: Sky Serie, Sky Investigation, Sky Documentaries e Sky Nature. Riorganizzazione che ha favorito una nuova numerazione, oltre alla chiusura di una rete. Fox Crime ha conquistato nel tempo il pubblico appassionato di questo genere con serie importate dall’America come “Law&Order” passando per “Csi” e “Ncis” ma anche “Senza Traccia“, il cult “La Signora in giallo” e “Colombo“.

La chiusura del canale tematico non è passata inosservata sui social con i telespettatori fedeli che si sono ritrovati orfani dell’offerta all’improvviso. Sul canale 112 trova dunque spazio dal 1° luglio Sky Serie. Non chiuderà, nonostante le voci delle scorse settimane, Fox che si sposterà però sul canale 116 (con la versione +1 sul canale 117). Già lo scorso anno il gruppo Fox Networks aveva visto la chiusura di Fox Life. Sembra essere ormai chiara la direzione intrapresa da The Walt Disney Company, proprietaria del gruppo Fox: si concentrerà sempre di più sullo streaming, le proprie serie saranno disponibili sulla piattaforma Disney+ e non sui media tradizionali.

Dalle parti di Sky l’arrivo di quattro canali genera alcuni cambiamenti. Sky Documentaries sarà sul canale 122 (123 per la versione +1) con Premium Stories si sposta al 126. Non solo, TV8 Hd passa dal 121 al 125, Blaze dal canale 124 al 127, Premium Action dal 125 al 127, Comedy Central andrà ora in onda sul canale 128 (129 per la versione +1), Mtv sul 131 e sul 132 Mtv Music con Gambero Rosso al 133.

Sky, addio Fox Crime. Il canale non fa più parte del gruppo che riorganizza la propria offerta: ecco come
Precedente
Precedente

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.