“Vengono segnalati in Italia focolai di varianti, anche da variante Delta che possono eludere i vaccini. Questi focolai devono essere monitorati con attenzione e ciò implica anche una grande attenzione nel tracciamento e nel sequenziamento. Individuazione, tracciamento e vaccinazione sono gli elementi che ci consentono di affrontare la situazione epidemica”. Lo ha detto il presidente dell’Istituto superiore di sanità, Silvio Brusaferro, alla conferenza stampa sull’analisi dei dati del monitoraggio settimanale della Cabina di Regia. “C’è una ferma volontà di stanziare un finanziamento per il sequenziamento. La prossima settimana avremo i risultati della nuova indagine rapida Iss sulle varianti in Italia, ma siamo lontani dai livelli inglesi di sequenziamento e siamo al livello degli altri Paesi Ue”, ha aggiunto il direttore della Prevenzione Gianni Rezza.

Articolo Precedente

Sicilia, Musumeci incassa l’ok della Corte dei Conti al bilancio 2019. Ma il verdetto è una batosta: “Criticità e irregolarità contabili”

next
Articolo Successivo

Chioggia, il cantiere manda nel caos il traffico sulla statale già in emergenza. Appello da sindaco e cittadini al ministro Giovannini

next