Televisione

Love Island Italia, dieci single alla ricerca dell’amore ma il pubblico deciderà il loro destino. Giulia De Lellis: “Obiettiva come Maria De Filippi”

È sbarcato con un appuntamento quotidiano su discovery+ il dating reality interattivo “Love Island Italia”, condotto da Giulia De Lellis.  Oltre 16.000 iscrizioni ai casting, un fenomeno televisivo a livello mondiale e riadattato in più di 20 Paesi. Alla coppia vincitrice il montepremi di 20mila euro in gettoni d’oro

di Andrea Conti

In una villa enorme e meravigliosa immersa nella natura di Gran Canaria si consumano le vicende dei 10 giovani single – tra i 19 e i 30 anni – protagonisti del dating show “Love Island Italia”, prodotto da Fremantle per Discovery Italia, in onda fino al 4 luglio tutti i giorni con la conduzione di Giulia De Lellis. Sono 16mila le iscrizioni pervenute ai casting per il fenomeno televisivo mondiale riadattato in più 20 Paesi, compresa l’Italia. “Era un format a cui puntavamo da tempo – ha affermato Laura Carafoli, a capo dei contenuti di Discovery Sud Europa, sovraintende le sedi di Italia, Francia, Spagna e Portogallo -. Nel Regno Unito è diventato un vero e proprio fenomeno mediatico. Il successo dipende dal drama, dallo humor e dalla comunità interattiva. Ogni giorno succedono degli imprevisti amorosi e ci si diverte. Non ci si prende sul serio. Poi c’è l’App che deciderà le sorti delle coppie. Un format che si ispira agli amori estivi. Anche questo prodotto in inserisce tra i 5mila contenuti di discovery+. La produzione italiana è fondamentale per costruire una offerta forza attrattiva per gli abbonamenti. Nella piattaforma sono presenti il 60% dei contenuti italiani”.

Sotto l’occhio delle telecamere i single di “Love Island Italia” trascorrono le loro giornate tra flirt romantici, attrazioni a volte corrisposte e a volte no, gelosie, giochi di strategia, prove da superare ed eliminazioni. Ma in amore non è mai detta l’ultima parola. Infatti le coppie potranno cambiare durante tutta la durata dello show – il cosiddetto recoupling – e sarà il pubblico a decidere il loro destino tramite l’App Love Island Italia, dove si potranno votare le coppie preferite ma anche decidere nuovi ingressi a sorpresa – le Bombshells – e molte altre attività. La coppia che nella puntata finale incontrerà maggiormente il gradimento del pubblico vincerà il programma e il montepremi di 20mila euro in gettoni d’oro. Ma soltanto alla fine si scoprirà se la relazione è frutto di una astuta strategia o del vero amore. I protagonisti maschili sono: Cesare, 27 anni di Firenze e ristoratore, Antonino 28 anni di Palermo e pugile, Daniel 21 anni di Carrara e impresario edile, Christian 23 anni di Milano magazziniere ed istruttore di zumba, infine il modello 24enne di Padova Denis. Le protagoniste femminili sono: Rebeca 23 anni di Milano e disoccupata, Cristina 23 anni di Mantova, commessa e insegnante di twerking, Giulia 23 anni di Pesaro, vive a Roma ed è disoccupata, Monica 24 anni di Roma è imprenditrice, Infine la modella Giulietta, 23 anni di Alessandria ma vive a Milano.

“Sono innamorata di questi concorrenti e non vedo l’ora che prenda tutto forma. – ha spiegato la conduttrice Giulia De Lellis -. Il senso del format è che ci si può innamorare. Io se fossi stata single avrei sicuramente partecipato al volo. Questa per me è una bella esperienza alla conduzione e cercherò di essere obiettiva come Maria De Filippi che ho conosciuto a ‘Uomini e donne’. Sicuramente mi arriveranno delle critiche come ogni contesto, come qualsiasi mestiere e situazione. Le ho sempre prese con positività e ne faccio buon uso soprattutto se sono costruttive. Sono abituata alle critiche e non ne soffro molto e per il momento pensavo di averla scampata (ride, ndr). Ho incontrato un team di lavoro di 250 persone folle ma in completamente positivo ed hanno una energia positiva dalla mattina alle undici e mezzanotte”.

“Questa sarà come una vacanza estiva, in un luogo dove si conosce gente, si creano comitive, amori e dinamiche. I nuovi arrivati scombussolano le dinamiche e alla fine delle vacanze si decide cosa fare. – ha affermato Marco Tombolini Chief Strategy Officer Fremantle – Il telespettatore diventa interattivo e non decide solo chi esce ma crea le dinamiche per le coppie”.

Infine Eugenio Bonacci Chief Content Officer Fremantle ha evidenziato: “Nel cast ci sono ragazzi del Nord e Sud Italia con esperienze e formazioni diverse. Persone che nella vita fanno altro e non hanno scelto la carriera televisiva. Quando abbiamo scelto il cast abbiamo avuto la convinzione che fosse un bel gruppo dal punto di vista della personalità”. La colonna sonora di “Love Island Italia”, “In un’ora”, è firmata da Shade.

Love Island Italia, dieci single alla ricerca dell’amore ma il pubblico deciderà il loro destino. Giulia De Lellis: “Obiettiva come Maria De Filippi”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.