Televisione

“Cambierà il volto della nostra economia ma anche le nostre abitudini”, su Sky Tg24 tornano gli approfondimenti di “Pillole di Recovery”

di F. Q.

Torna su Sky Tg24 Pillole di Recovery, in onda dal domani 1° giugno all’interno di tutte le principali edizioni del tg, e sempre disponibile sul sito skytg24.it, on demand e sui canali social, la short serie sui fondamentali del Recovery Fund affronta tutti gli aspetti, anche quelli non scontati, che il Next Generation EU comporta per il nostro Paese. A partire dai tempi in cui dovremo fare le tante riforme che l’Ue ci chiede, passando dal sensibile cambio di stile di vita che attende tutti noi con la transizione ecologica e la non più rimandabile digitalizzazione, fino all’analisi degli investimenti che i 191 miliardi a noi destinati dovranno generare.

La serie, a cura di Andrea Bignami e dei vicedirettori di Sky Tg24 Omar Schillaci e Alessandro Marenzi, che ne è anche autore e storyteller, e con la regia di Flavio Maspes, punta a raccontare in modo semplice ma rigoroso, cos’è e cosa comporterà per l’Italia – e dunque per l’Eurozona – l’attuazione di questo ambizioso piano. Una guida chiara e veloce per raccontare, anche chi non ha particolare dimestichezza con i temi economici, un argomento che sarà centrale per il futuro del Paese e avrà un impatto sulle vite degli italiani per molti anni a venire. Marenzi spiegherà cos’è e in cosa consiste il Recovery Fund, come è nato, di quali strumenti si compone, tra finanziamenti a fondo perduto e debito, come sarà finanziato e con quali vincoli e quale impatto potrà avere sull’economia italiana ed europea. Fra i titoli delle puntate: “Riusciremo a spenderli?”, “Ce lo chiede l’Europa”; “Quanti e quando”, “Per fare cosa”, “Il Recovery e noi”.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.