Boom di ascolti per la finale di Amici 20 che nella serata di sabato 15 maggio è stata seguita da 6.667.000 spettatori con il 33,48% di share. A conclusione di una stagione vincente (la media delle 8 puntate precedenti fino alla semifinale è stata del 27.53% di share, pari a 5.746.000 spettatori), il talent show di Maria De Filippi ha incoronato vincitrice Giulia Stabile, prima ballerina ad aggiudicarsi la vittoria nelle venti edizioni del programma, dopo una sfida con il fidanzato e favorito della vigilia, il cantante Sangiovanni.

Per trovare ascolti di una finale di Amici superiori a quelli di ieri bisogna tornare all’edizione del 2015, vinta dai The Kolors, che ottenne uno share maggiore (34.2%) ma minori spettatori (6.536.000) e all’edizione del 2009, quella di Alessandra Amoroso, che ebbe più spettatori (6.668.000 spettatori) ma share inferiore (32.15%).

Sostieni ilfattoquotidiano.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra indipendenza e ci permette di continuare a produrre un giornalismo online di qualità e aperto a tutti, senza paywall. Il tuo contributo è fondamentale per il nostro futuro.
Diventa anche tu Sostenitore

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Amici 2021, Giulia Stabile vince e batte il fidanzato Sangiovanni: “Nonostante tutto siamo la coppia perfetta”. Ecco tutti i premi assegnati

next
Articolo Successivo

Carlo Verdone e il racconto (da ridere) a Sky Tg24: “Quella volta che interruppi Carlos Santana al concerto di Roma…” – Video

next