Il mondo FQ

Cronaca

Ultimo aggiornamento: 12:24 del 9 Maggio 2021

Movida a Napoli, violato il coprifuoco e zero distanziamento. La protesta dell’Associazione Fieristi Italiana nel centro storico: “Libertà”

Icona dei commenti Commenti

Le immagini della movida a Largo Banchi Nuovi, nel centro storico di Napoli. Zero mascherine, nessun distanziamento e violato anche il coprifuoco. “Libertà”, urlano le persone in piazza nelle immagini di una diretta social trasmessa dalla pagina dell’Associazioni Fieristi Italiana in occasione di una protesta contro le misure restrittive.

Una nota del comando provinciale dei Carabinieri spiega che nella notte tra sabato e domenica sono state comminate 52 sanzioni e dispersi centinaia di ragazzi dalle piazze più affollate del centro. Nel centralissimo Largo San Giovanni Maggiore, i carabinieri hanno allontanato e disperso circa 500 ragazzi. Intorno all’una erano 250 quelli che si erano assembrati in Largo Banchi Nuovi. E’ qui che – si legge nella nota dell’Arma – si è proceduto con equilibrio e fermezza per evitare criticità di ordine pubblico. Molti dei giovani avevano affollato le piazze già dalle prime ore della sera e già in stato di ebbrezza alcolica. Uno di questi, complice lo stato di alterazione è stato denunciato per oltraggio a pubblico ufficiale. Complessivamente sono state elevate 52 sanzioni covid e diffidati 2 bar in Largo San Giovanni Maggiore.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione