Il mondo FQ

Lecce, ex maresciallo dei carabinieri ucciso a colpi di pistola: “Un uomo incappucciato visto allontanarsi dal luogo dell’omicidio”

Dalle prime indiscrezioni, sembra che il militare sia stato raggiunto da diversi colpi di pistola sparati a distanza ravvicinata, almeno sette
Lecce, ex maresciallo dei carabinieri ucciso a colpi di pistola: “Un uomo incappucciato visto allontanarsi dal luogo dell’omicidio”
Icona dei commenti Commenti

L’ex maresciallo dei carabinieri Silvano Nestola, 46 anni, è stato ucciso a colpi di pistola in strada a Copertino, in provincia di Lecce. Il militare ra stato in servizio al comando provinciale di Lecce fino allo scorso settembre e da allora collocato a riposo perchè riformato. L’omicidio è avvenuto in contrada Tarantino: il suo corpo senza vita è stato ritrovato in una strada sterrata tra Copertino e San Pietro in Lama, a ridosso del muro di recinzione della villa della sorella, dove l’uomo si era recato a cena assieme al figlio.

Sul posto è subito intervenuto il 118 per Nestola non c’era ormai più nulla da fare: è morto sul colpo. Le indagini sono condotte dai carabinieri della Tenenza di Copertino e del Ros di Lecce. Al momento non si esclude nessuna ipotesi e gli inquirenti mantengono il massimo riserbo. Dalle prime indiscrezioni, sembra che il militare sia stato raggiunto da diversi colpi di pistola sparati a distanza ravvicinata, almeno sette, che hanno mandato in frantumi il finestrino dell’auto del maresciallo, lato passeggero. Dal luogo dell’omicidio sarebbe stato visto scappare un uomo che indossava un cappuccio e che viene ora ricercato.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione