Arriva la seconda vittoria in campionato per Fabio Quartararo. Il francese in sella alla Yamaha porta a casa il gran premio di Portogallo, a Portimao. Sul podio anche Pecco Bagnaia, penalizzato dopo la pole di ieri e scattato dall’undicesima casella, mentre sul terzo gradino del podio va la Suzuki di Joan Mir.

Miglior piazzamento stagionale per Franco Morbidelli, quarto con la Yamaha Petronas. Alle sue spalle Binder e Aleix Espargaro. Settimo Marc Marquez, tornato in pista dopo nove mesi e alla sue spalle l’Honda del team satellite guidata dal fratello Alex. Nono Enea Bastiani, davanti a Nakagami e Vinales. Tre italiani tra il dodicesimo e il quattordicesimo posto, in ordine Marini, Petrucci e Savadori. Ultima e penultima posizione occupate rispettivamente da Oliveira e Lecuona.

Battuta d’arresto per l’ex leader del mondiale Zarco e per l’altro ducatista Miller, scivolati durante la gare e stessa sorte per la Suzuki di Alex Rins, caduto mentre tentava di tenere il passo di Quartararo. Caduta amara per Valentino Rossi: in rimonta dalla diciassettesima posizione della partenza, il pilota di Tavullia ha perso l’anteriore quando era in lotta per l’undicesima posizione con Alex Marquez.

Articolo Precedente

MotoGp, oggi il Gran Premio del Portogallo: gli orari e la diretta tv (Sky e Tv8)

next
Articolo Successivo

Marc Marquez in ospedale: brutta caduta durante le prove libere del Gp di Spagna

next