Il mondo FQ

Archivio

Ultimo aggiornamento: 8:41 del 15 Aprile 2021

Scanzi ad Accordi&Disaccordi (Nove): “Figliuolo? Non è all’altezza del ruolo che gli hanno dato, sta andando alla cieca”

Icona dei commenti Commenti

“Il commissario Figliuolo? Io credo che lui non sia all’altezza del ruolo che gli hanno dato e quindi, purtroppo, sta navigando a vista”. Così Andrea Scanzi, conduttore di ‘Accordi&Disaccordi’, insieme Luca Sommi, con la partecipazione di Marco Travaglio, in onda tutti i mercoledì alle 21.25 su Nove sulla promessa, fatta dal militare, di arrivare a vaccinare 500mila persone al giorno. “Io davanti a Figliuolo ho questo moto di costante incredulità, ma lo dico con garbo, ne ho profondo rispetto. Credo che sia una brava persona, ma l’incredulità è legata al fatto che non riesco a capire su quali basi e su quali meriti e per quali strani arcani sia stato messo lì – ha detto il giornalista – Detta in estrema sintesi, le sta sparando un po’ a caso: un giorno ha il moto ottimistico ‘ne avremo 500mila’, il giorno dopo dice: ‘vacciniamo tutti quelli che ci sono’, il giorno dopo dice: ‘non facciamo più così’, adesso dice: ‘vacciniamo à la carte’ come hanno fatto in Basilicata, ma in Basilicata è stato un disastro. Questa sensazione che stia un po’ andando alla cieca non mi mette esattamente di buon umore e dubito che induca all’ottimismo i tanti che hanno molta speranza nei confronti di Figliuolo e nei confronti di Draghi”, ha concluso Scanzi.

‘Accordi&Disaccordi’ è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia e sarà disponibile in live streaming e successivamente on demand sul nuovo servizio streaming discovery+ nonché su sito, app e smart tv di TvLoft. Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 149 e Tivùsat Canale 9.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione