“Il commissario Figliuolo? Io credo che lui non sia all’altezza del ruolo che gli hanno dato e quindi, purtroppo, sta navigando a vista”. Così Andrea Scanzi, conduttore di ‘Accordi&Disaccordi’, insieme Luca Sommi, con la partecipazione di Marco Travaglio, in onda tutti i mercoledì alle 21.25 su Nove sulla promessa, fatta dal militare, di arrivare a vaccinare 500mila persone al giorno. “Io davanti a Figliuolo ho questo moto di costante incredulità, ma lo dico con garbo, ne ho profondo rispetto. Credo che sia una brava persona, ma l’incredulità è legata al fatto che non riesco a capire su quali basi e su quali meriti e per quali strani arcani sia stato messo lì – ha detto il giornalista – Detta in estrema sintesi, le sta sparando un po’ a caso: un giorno ha il moto ottimistico ‘ne avremo 500mila’, il giorno dopo dice: ‘vacciniamo tutti quelli che ci sono’, il giorno dopo dice: ‘non facciamo più così’, adesso dice: ‘vacciniamo à la carte’ come hanno fatto in Basilicata, ma in Basilicata è stato un disastro. Questa sensazione che stia un po’ andando alla cieca non mi mette esattamente di buon umore e dubito che induca all’ottimismo i tanti che hanno molta speranza nei confronti di Figliuolo e nei confronti di Draghi”, ha concluso Scanzi.

‘Accordi&Disaccordi’ è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia e sarà disponibile in live streaming e successivamente on demand sul nuovo servizio streaming discovery+ nonché su sito, app e smart tv di TvLoft. Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 149 e Tivùsat Canale 9.

Articolo Precedente

New York si appresta ad alzare fino al 52% il prelievo sui ricchi. Così anche lo stato di Washington. Il “filantropo” Bill Gates non gradisce

next