Il mondo FQ

La7

Ultimo aggiornamento: 8:42 del 31 Marzo 2021

Orlando a La7: “Salvini chiede aperture ad aprile? Parlare di allentamenti oggi non mi pare una idea intelligentissima”

Icona dei commenti Commenti

Parlare di allentamenti per il mese di aprile, nel giorno in cui purtroppo si contano altri 500 morti, non mi sembra un’idea intelligentissima. Altra cosa è discutere di zone più piccole, ma Salvini vuole fare politica su una cosa che invece va lasciata alla scienza. Il nostro lavoro è quello di cercare di risolvere i problemi, non di nasconderli”. Così il ministro del Lavoro, Andrea Orlando, nella trasmissione “Otto e mezzo”, su La7, risponde a Lilli Gruber che gli chiede se oggi nel Consiglio del Ministro è prevista la possibilità di allentare le restrizioni anche nel mese di aprile, come ha più volte invocato il leader della Lega Matteo Salvini.


Riguardo al lavoro, Orlando puntualizza: “Dopo giugno, quando finirà il blocco dei licenziamenti, dovremo fare rapidamente una riforma degli ammortizzatori sociali. Per le grandi aziende ci sono già e ripartirà il contatore della Cig che adesso è stato azzerato. Potranno ricominciare a utilizzare da capo le ore di cui dispongono. Per le aziende più piccole bisogna creare degli ammortizzatori adeguati per rispondere alla crisi di oggi. Dobbiamo farlo, i soldi vanno messi lì. Dare gli stessi diritti ai lavoratori delle grandi e delle piccole imprese è è un passaggio storico. Questa è una grande battaglia di sinistra”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione