World News

Cucciolo di foca esce fuori dall’acqua per giocare ma un cane lo attacca e lo sbrana: è caccia al padrone

Il drammatico episodio è avvenuto sulle sponde del Tamigi, dove la foca era diventata ormai una celebrità locale. I veterinari hanno dovuto sopprimere il cucciolo, ormai in gravissime condizioni

di F. Q.

Fin dal suo arrivo sulle sponde del Tamigi, il cucciolo di foca era diventato una star locale e, visti i lunghi baffi, era stato soprannominato Freddie. Tuttavia, stando a quanto riportato dal Guardian, nel pomeriggio di domenica 21 marzo il cucciolo era uscito dall’acqua per giocare ma un cane lo ha attaccato e lo ha sbranato.

Quattro passanti, tra cui un veterinario, si sono precipitati per tentare di staccare le fauci del cane da Freddie e poi hanno portato la foca d’urgenza all’ospedale veterinario South Essex Wildlife Hospital per le cure. Purtroppo, però, non c’è stato nulla da fare: i veterinari hanno dovuto sopprimere il piccolo Freddie sostenendo che “l’unica opzione etica ed equa che abbiamo è porre fine alla sua sofferenza” dopo che il feroce attacco lo ha lasciato con una pinna fratturata e una ferita infetta. Il padrone del cane, andato via subito dopo l’accaduto, è ora ricercato dalla polizia metropolitana di Londra insieme ai testimoni.

Cucciolo di foca esce fuori dall’acqua per giocare ma un cane lo attacca e lo sbrana: è caccia al padrone
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.