World News

“Sushi gratis a chi si chiama Salmone”: 150 cambi di nome in 2 giorni, è caos all’Anagrafe

In molti hanno preso fin troppo seriamente l’offerta, tanto da recarsi all’Anagrafe per richiedere un cambio di nome, scatenando un vero e proprio "caos da salmone"

di F. Q.

Un ristorante giapponese di Taiwan ha offerto sushi gratis a chi si chiama Salmone, scatenando un caos burocratico. Per esattezza, la promozione prevedeva un pasto a base di sushi a volontà insieme a cinque amici a chiunque mostrasse di avere, carta d’identità alla mano, un nome contenente la parola “gui yu”, i caratteri cinesi per indicare il salmone.

In soli 2 giorni, ben 150 persone hanno richiesto il cambio di nome all’Anagrafe, tanto che è stato necessario l’intervento del Governo. La notizia, riportata dalla BBC, arriva da Taiwan e racconta di un vero e proprio “caos da salmone”, così come l’hanno soprannominato i media locali. “Questo tipo di cambio di nome non solo fa perdere tempo, ma causa scartoffie inutili”, ha detto il ​​viceministro degli interni, Chen Tsung-yen, esortando i cittadini a non farlo e i gestori del locale a interrompere la promozione.

“Sushi gratis a chi si chiama Salmone”: 150 cambi di nome in 2 giorni, è caos all’Anagrafe
Precedente
Precedente

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.