Il mondo FQ

Ambiente

Ultimo aggiornamento: 18:58 del 19 Marzo 2021

Da Milano a Napoli, i Fridays for future in piazza: “Slogan su crisi climatica, ma nessuna azione politica. Soldi Ue siano per transizione green”

Icona dei commenti Commenti

Da Milano a Napoli, passando per Roma e molte altre piazze italiane. Il movimento Fridays For Future è tornato in piazza oggi per portare avanti la propria battaglia contro i cambiamenti climatici. Le richieste sono chiare: “Basta slogan, ma azioni“. “I soldi del Next generation Ue siano investiti per la transizione green”, rivendicano gli attivisti da Roma.

Diversi i flashmob organizzati. A Milano i manifestanti hanno dato vita a un giro in bicicletta, distanziati e nel rispetto delle norme anti-Covid. La passeggiata in bici si è spinta fino al Castello Sforzesco e in piazza Duomo. Un bike strike che ha raggiunto la sede del Consiglio Regionale lombardo, dove sono stati chiusi simbolicamente i cancelli con catene e lucchetti, agganciandovi decine di biciclette. A Roma invece l’appuntamento è stato in piazza del Popolo. Mentre a Napoli i manifestanti hanno dato vita a un flashmob artistico con esibizioni di danza e canto.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione