Televisione

Sanremo 2021, Amadeus annuncia: “Non ci sarà un Ama-Ter. Ma forse un giorno torneremo con Fiorello, quando lui compirà 70 anni”

Il conduttore e direttore artistico della kermesse alla vigilia della Finalissima annuncia che non tornerà il prossimo anno. Il favorito della vigilia è Ermal Meta con “Un milione di cose da dirti”, brano al primo posto della classifica generale provvisoria che somma tutte le votazioni dei giorni scorsi tra Demoscopica, Televoto, Sala Stampa e Orchestra. 

di Andrea Conti

Ultimo appuntamento con il Festival di Sanremo 2021, stanotte verrà incoronata la canzone vincitrice di questa 71esima edizione. Il favorito della vigilia è Ermal Meta con “Un milione di cose da dirti”, brano al primo posto della classifica generale provvisoria che somma tutte le votazioni dei giorni scorsi tra Demoscopica, Televoto, Sala Stampa e Orchestra. Super ospiti Umberto Tozzi, Ornella Vanoni con Francesco Gabbani (duetteranno sulle note di “Un sorriso dentro al pianto”), il trittico Riccardo Fogli-Paolo Vallesi-Michele Zarrillo, ci saranno anche il produttore multiplatino e compositore Dardust (che firma ben cinque canzoni in gara quest’anno), Serena Rossi, Tecla Insolia e Giovanna Botteri. Salirà sul palco anche la Banda della Marina Militare. Infine Alberto Tomba e Federica Pellegrini lanceranno dal palco il sondaggio virtuale per decidere il logo delle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026.

AMADEUS: “NON CI SARÀ UN AMA-TER”

“Sono orgoglioso di questo Festival di Sanremo sia per gli ascolti che la fruizione, così come per la musica e quello che abbiamo fatto. Era tutto quello che desideravamo fare io e Fiorello. Non speravamo davvero in questi numeri, potevamo solo sognarli. Abbiamo una discreta esperienza professionale per capire quello che saremmo andati a fare. Sono stati due Sanremo storico, quello dello scorso anno compiva 70 anni e questo è stato un altro Sanremo storico e quanto di straordinario siamo riusciti a fare. Per me Sanremo è un evento non un programma tv. Non ci sarà l’Ama Ter se un giorno lo rifaremo magari prima che Fiorello compia 70 anni (ne ha 60, ndr)”.

Video thumbnail

Sanremo 2021, Amadeus annuncia: “Non ci sarà un Ama-Ter. Ma forse un giorno torneremo con Fiorello, quando lui compirà 70 anni”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.