Federica Pellegrini è stata ospite della puntata di C’è Posta per Te di sabato 13 febbraio per fare una sorpresa ai genitori di Sergio Mirante, un ragazzo morto nell’ottobre del 2019 a soli 30 anni a causa di una malattia incurabile. Il giovane era un nuotatore professionista, grande fan proprio della “Divina”, che vedeva come un esempio: dopo la sua morte i suoi genitori hanno dato vita all'”Associazione Sergio Mirante“, un ente di beneficienza che si occupa di aiutare gli appassionati di sport ma non solo. Così, Federica Pellegrini – chiamata da Maria De Filippi – ha deciso di fare una sorpresa ai coniugi Mirante.

Un dolore così grande dei genitori non lo dovrebbero mai provare. Sono qui per darvi un po’ di forza, so che state facendo del bene”, ha detto la nuotatrice a Maria Teresa e Patrizio dopo aver ascoltato la storia drammatica di loro figlio Sergio. Poi ha donato loro uno dei suoi costumi con cui ha gareggiato, così che lo possano vendere per raccogliere fondi a sostegno della loro associazione.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te

In questi tempi difficili e straordinari, è fondamentale garantire un'informazione di qualità. Per noi de ilfattoquotidiano.it gli unici padroni sono i lettori. A differenza di altri, vogliamo offrire un giornalismo aperto a tutti, senza paywall. Il tuo contributo è fondamentale per permetterci di farlo. Diventa anche tu Sostenitore

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Verissimo, i sessanta giorni più difficili per Jo Squillo: “Fatico a parlarne, dolore enorme”. Silvia Toffanin non trattiene le lacrime

next
Articolo Successivo

Domenica In, Mara Venier mette in imbarazzo Sileri: “Ha fatto gli auguri a sua moglie?”. Lui: “Ehm… no. Me ne sono dimenticato”

next