Non è che le cose in genere stiano esattamente così, ma la connessione tra il gesto dello scrivere e il gesto dell’artigiano che lavora è un buon punto di partenza. Tutto il resto, se mai, viene dopo“. Era il 3 marzo 2021 e mi preparavo a scrivere le pagelle della seconda serata del Festival di Sanremo. Ero lontano da Bunker Hill, ma in un posto abbastanza comodo per poter seguire bene lo show, e ascoltare le canzoni.

Le pagelle di A.B.

Gli amici, quando sono insieme, sono un po’ “coglioni”? In senso buono, sia detto. Uno ride qualsiasi cosa dica o faccia l’altro. Capita, in certi momenti di massima spensieratezza. Fiorello e Amadeus, c’è da scommetterci, saranno tesi come corde di violino. Eppure quei guizzi di spensieratezza arrivano anche a casa, e fanno bene. 9

Orietta Berti. Per lei è indifferente essere qui o a Domenica In. “Fa il suo” e se ne fotte. S’è fatta inseguire da tre auto della polizia per andare a provarsi il vestito, fuori dall’orario del coprifuoco. Voce ‘da cecchina’, intonata pure quando parla. La canzone, chissenefrega 7

Sanremo 2021, le pagelle della seconda serata. Fulminacci non male… Qualche mese e sarà pronto a cambiare mestiere. Si poteva evitare Lo Stato Sociale?

AVANTI

Il Fatto di Domani - Ogni sera il punto della giornata con le notizie più importanti pubblicate sul Fatto.

ISCRIVITI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Sanremo 2021, Morgan attacca il Festival: “L’hanno fatto davvero? Io ho avuto danni enormi, gravissimi”

next
Articolo Successivo

Sanremo 2021, il palloncino fallico in platea: “Ma è un caz*o, mi sento male”

next