World News

Muore a 17 anni dopo essere stato punto dalla cubomedusa, la “medusa più velenosa al mondo”

Giovane di 17 anni muore una settimana dopo essere stato punto dalla medusa più velenosa al mondo. Massima allerta nella regione: “Consigliamo a tutti di non entrare in acqua in questo periodo”

di F. Q.

Un ragazzo di 17 anni è morto una settimana dopo essere stato punto dalla “medusa più velenosa al mondo”, la cosiddetta “cubomedusa”. A riportare la notizia è il sito australiano ABC News che sottolinea come questo sia il primo caso di morte per una medusa in Australia dopo oltre 15 anni. Il ragazzo si è sentito male subito dopo essere stato punto e, nonostante i soccorsi tempestivi e l’immediato trasferimento all’unità di terapia intensiva dell’ospedale di Townsville, il giovane è morto dopo una settimana a causa del veleno rilasciato dalla medusa.

La biologa marina ed esperta di meduse, Lisa-ann Gershwhin, ha affermato che la morte dell’adolescente si sarebbe potuta evitare con migliori risorse e una maggiore sensibilizzazione sul problema delle meduse: “Ci sono programmi educativi, ci sono indumenti protettivi”. Proprio perché la medusa da cui è stato colpito il 17enne è la più velenosa del pianeta, il governo locale ha apposto dei cartelli sulle spiagge per invitare i bagnanti a non fare il bagno durante questo periodo.

Muore a 17 anni dopo essere stato punto dalla cubomedusa, la “medusa più velenosa al mondo”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.