Televisione

L’Aria che Tira, Vittorio Feltri: “6 milioni di aborti causano le culle vuote”. Myrta Merlino non ci sta e scoppia la lite in diretta

Scontro in diretta a L'aria che tira tra Vittorio Feltri e la conduttrice Myrta Merlino sul tema dell'aborto

di F. Q.

Scontro in diretta a L’aria che tira su La7 tra Vittorio Feltri e la conduttrice Myrta Merlino sul tema dell’aborto. ” Le donne hanno più attaccamento al lavoro degli uomini, ad un certo punto possono sbandare solo quando sono spinte da un forte desiderio di maternità e per sfornare figli perdono qualche autobus“, ha detto il direttore di Libero. “Si possono sfornare figli e lavorare”, ha replicato stizzita la conduttrice. “Abbiamo avuto 6 milioni di aborti – ha incalzato Feltri – se fossero nati avremmo 66 milioni di abitanti quindi non avremmo il problema delle culle vuote“.

A questo punto la conduttrice si è innervosita: “Sai quanto detesto polemizzare con te, ma la libertà di abortire è sacrosanta”. Ma Feltri: “Io non ho detto il contrario, io registro la realtà”. “Detta così sembra che le donne si divertano ad abortire. Ti assicuro invece che per una donna è un lutto”, ha insistito la padrona di casa. Quindi la risposta di Vittorio Feltri, furioso: “Questo lo stai dicendo tu, piantala per favore. L’aborto è legittimo, perché cavolo mi rompi l’anima?”.

La discussione era nata da un articolo di Vittorio Feltri sul tema delle donne che, secondo lui, sono “più brave degli uomini”, anche se in politica “sono cretine esattamente come gli uomini”. “È sotto gli occhi di tutti lo spettacolo che ci offre la politica, non solo negli ultimi tempi ma da quasi sempre, quindi non c’è da stupirsi”, ha dichiarato il fondatore di Libero. E ancora: “Le donne in politica non riescono a sfondare perché non amano la politica. Sono poche le donne che ci si dedicano e quindi pochissime quelle che riescono a distinguersi. Questo mi sembra del tutto evidente”. Mentre “nelle professioni – ha proseguito Vittorio Feltri – le donne che frequentano di più l’Università rispetto agli uomini sono mediamente più brave dei maschi, studiano meglio e sono più tenaci. Anche nel mio giornale sono più brave”. La disputa si è conclusa dopo qualche minuto con la conduttrice che ha tagliato corto: “Va bene, basta. Finiamola qua. Andiamo avanti”.

L’Aria che Tira, Vittorio Feltri: “6 milioni di aborti causano le culle vuote”. Myrta Merlino non ci sta e scoppia la lite in diretta
Precedente
Precedente

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.