È morto in ospedale dall’età di cento anni il capitano Tom Moore, veterano dell’esercito britannico nella Seconda Guerra Mondiale, per complicanze legate al coronavirus. Sir Tom era stato ricoverato all’ospedale di Bedford il 31 gennaio per una polmonite, contratta dopo essere risultato positivo al Covid-19 circa una settimana fa. L’annuncio della morte è stato dato dalle figlie Hannah e Lucy. “È con grande tristezza che annunciamo la morte del nostro caro padre, il capitano Sir Tom Moore”, hanno detto in una nota.

“Siamo così grate di essere stati con lui durante le ultime ore della sua vita. Hannah, Benjie e Georgia al suo capezzale e Lucy su FaceTime. Abbiamo passato ore a chiacchierare con lui, ricordando la nostra infanzia e la nostra meravigliosa madre. Abbiamo condiviso le risate e le lacrime”, prosegue il testo. “L’ultimo anno della vita di nostro padre è stato a dir poco straordinario. È ringiovanito e ha sperimentato cose che aveva solo e sempre sognato di poter fare”, hanno aggiunto le figlie.

Sir Tom era diventato famoso la primavera scorsa quando, per festeggiare i suoi 100 anni, il 30 aprile aveva scommesso che sarebbe riuscito a fare 100 giri del suo piccolo giardino, sperando di raccogliere mille sterline per il servizio sanitario nazionale. La storia era diventata virale, al punto che il capitano Moore era riuscito a raccogliere 33 milioni di sterline in donazioni, circa 37 milioni di euro. Per questo risultato straordinario era stato promosso al grado di colonnello onorario dell’esercito e aveva ricevuto dalla Regina Elisabetta il titolo di Cavaliere dell’Ordine dell’Impero Britannico.

Articolo Successivo

Alexei Navalny condannato a 2 anni e 5 mesi: dalla cella del Tribunale “disegna” un cuore in direzione della moglie – Video

next