Un mega centro vaccinale, composto da sei tensostrutture per oltre 1500 metri quadrati di superfice. È il nuovo hub allestito nel Lazio per l’avvio della campagna vaccinale anti-Covid che partirà anche tra la popolazione civile, cioè quella esclusa dalle primissime dosi destinate ai sanitari. La struttura si trova all’aeroporto di Fiumicino, nel parcheggio sosta lunga, e sarà in grado di vaccinare fino a 30 persone alla volta, per una media, secondo Francesco Rocca, presidente della Croce Rossa Italiana, di “2500 dosi giornaliere”.
L’hub è stato installato e sviluppato in collaborazione tra Regione Lazio, Aeroporti di Roma, Istituto Spallanzani e Croce Rossa Italiana. L’area, ha fatto sapere la Cri che ha condiviso un video dell’allestimento “in tempi record”, è ad alto isolamento termico, dotata anche di un innovativo tunnel per la decontaminazione. “Dopo il sopralluogo di oggi posso dirmi orgoglioso di una struttura all’avanguardia che consentirà di somministrare fino a 2500 dosi giornaliere”, ha spiegato ancora Rocca.
Memoriale Coronavirus

Oggi in Edicola - Ricevi ogni mattina alle 7.00 le notizie e gli approfondimenti del giorno. Solo per gli abbonati.

ISCRIVITI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Milano, riprende un compagno che disturba la lezione online: coetanei organizzano spedizione punitiva. Nove minori denunciati – Video

next
Articolo Successivo

Monoclonali, Magrini (Aifa): “Mercoledì incontro con aziende. Governo ha individuato fondo ad hoc”

next