“Lo hanno picchiato” è la denuncia degli studenti del liceo linguistico Kant di Roma dopo che le forze dell’ordine hanno impedito l’occupazione della scuola. Secondo il resoconto dei ragazzi presenti, uno studente del quinto anno sarebbe stato bloccato in malo modo dagli agenti. “Lo hanno tenuto all’angolo terrorizzandolo” racconta Francesca Martino, compagna di classe del ragazzo. Gli attimi di tensione sono stati filmati dai liceali e le immagini diffuse in rete.

La protesta andava avanti da giorni. “Ci aspettavamo cambiamenti che non sono arrivati e allora abbiamo deciso di occupare” spiega Alessio Ruta, studente al quinto anno e rappresentate di classe. I ragazzi lamentano l’impossibilità di seguire le lezioni sia in Dad sia in presenza. “Non abbiamo la fibra, ci hanno detto che la metteranno del 2024” racconta Francesca Martino. Gli studenti lamentano lezioni fatte attraverso whatsapp.

Ora l’occupazione continuerà almeno per tutto il weekend. “Ma saremo attenti, manterremo tutti la mascherina e da domani entreranno solo gli studenti sottoposti a tampone” sono le rassicurazioni del maturando Ruta.

Articolo Precedente

Coronavirus, Rezza: “Variante Brasiliana preoccupa di più perché ci sono casi di reinfezione”

next