Un detenuto è evaso dal carcere di Rebibbia a Roma. Secondo quanto si è appreso, l’allarme è scattato intorno alle 17 e subito le forze dell’ordine hanno avviato un’operazione di ricerca ad ampio raggio. Diverse pattuglie e un elicottero stanno battendo palmo a palmo la zona est della Capitale. Dalle prime informazioni, sembra che il recluso scappato dal penitenziario sia un 41enne di cittadinanza italiana.

Secondo il segretario Generale del sindacato Spp, Aldo Di Giacomo, il detenuto sarebbe evaso “approfittando della carenza di personale. Molto probabilmente ha scavalcato la rete dei passeggi per poi arrampicarsi e scavalcare il muro di cinta. Il detenuto, dalle prime informazioni, sembrerebbe aver commesso reati contro la persona“. Secondo il sindacalista “questa ennesima evasione mette a nudo tutte le criticità di un sistema carcerario sempre più in difficoltà sia per la natura delle strutture sia per le gravi carenze organiche e di sistemi di allarme adeguati“.

Articolo Successivo

Coronavirus, Vaia (Spallanzani): “Mascherina? Da usare anche dopo il vaccino. Spero che saremo tutti più liberi in estate-autunno”

next