Si svolge oggi, il question time con la ministra dell’Interno, Luciana Lamorgese, e la ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina.
Lamorgese risponde a interrogazioni sulle iniziative volte a sospendere le cosiddette “riammissioni informali” di migranti verso la Slovenia (Palazzotto – LeU); sull’ipotesi di superamento della dicitura “padre” e “madre” sulle carte di identità dei minori (Lollobrigida – FdI)
La ministra dell’Istruzione risponde a interrogazioni sulle iniziative volte a garantire in maniera tempestiva ed in sicurezza la riapertura delle scuole, anche attraverso una campagna vaccinale straordinaria a favore del personale scolastico (Toccafondi – IV); sulla ripresa dell’attività scolastica, con particolare riferimento all’adozione di adeguate misure di sicurezza e di prevenzione dei contagi (Sasso – Lega); sulle misure a favore degli studenti per colmare il divario formativo e rimediare ad eventuali disagi causati dal prolungamento della didattica a distanza in relazione all’emergenza sanitaria (Vacca – M5S); sulla rilevazione delle perdite di apprendimento connesse al prolungamento della didattica a distanza e sull’eventuale previsione di un recupero formativo o del prolungamento dell’anno scolastico (Piccoli Nardelli – PD); sulle modalità compensative della didattica a distanza, con particolare riferimento a percorsi di recupero e alla prosecuzione fino al mese di luglio dell’anno scolastico (Aprea – FI); sulle iniziative volte a riaprire in sicurezza gli istituti scolastici o ad implementare la didattica a distanza in modo da evitare divari formativi tra gli studenti (Rospi – Misto-Pp-Ap-Psi). La diretta tv.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te

In questi tempi difficili e straordinari, è fondamentale garantire un'informazione di qualità. Per noi de ilfattoquotidiano.it gli unici padroni sono i lettori. A differenza di altri, vogliamo offrire un giornalismo aperto a tutti, senza paywall. Il tuo contributo è fondamentale per permetterci di farlo. Diventa anche tu Sostenitore

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Crisi di governo, Renzi ritira le ministre Bonetti e Bellanova. Conte: “Grave responsabilità di Italia viva, danno al Paese. Mai sottratto al confronto ma terreno era minato”

next
Articolo Successivo

Renzi, un ricatto politico che sciupa il bene più prezioso

next