È partito il conto alla rovescia per la finale di X Factor 2020. I quattro finalisti sono pronti a darsi battaglia per l’ultimo round che avrà come superospiti i Negramaro, oltre a Madame. Se dalla fine di ottobre a contendersi il palco della finalissima del talent di casa Sky ci hanno provato in dodici, a sfidarsi questa sera sono Little Pieces Of Marmelade, N.A.I.P., Casadilego e Blind, che hanno avuto la meglio sugli altri concorrenti durante una lunga serie di confronti a suon di note e spettacolo formato tv.

Intanto, durante la conferenza di presentazione della serata, la giudice Emma Marrone è tornata a parlare di Blue Phelix, all’anagrafe Francesco Franco, concorrente 22enne del talent di Sky finito nel mirino degli haters sui social. “Quando ho detto che l’Italia non è pronta per Blue Phelix, non parlavo della discografia ma degli insulti omofobi che questo ragazzo ha ricevuto sui social dal primo momento che è entrato ad ‘X Factor’ – ha detto la cantante salentina -. Delle frasi vomitevoli che ha dovuto subire su Instagram. E d’altronde l’Italia non è pronta perché ancora si picchia un ragazzo perché omosessuale”. Blue Phelix, studente originario di Livorno, dopo essersi trasferito a Londra, per fare musica, ha deciso di vivere la sua vita e la sua sessualità in totale libertà.

A presentare l’ultimo round della versione 2020 di X Factor ci sarà sempre Alessandro Cattelan, mentre a sfidarsi ancora una volta dietro al bancone dei giudici ci saranno Manuel Agnelli, Hell Raton, Mika e Emma, ciascuno con un concorrente in gara. “Il nostro obiettivo è quello di suonare bene fino alla fine – ha detto Manuel Agnelli – e dimostrare che anche la diversità musicale può avere un suo spazio in televisione”. Quest’anno, per la prima volta, la manche dei duetti vedra’ ciascun artista esibirsi con il proprio giudice. E cosi’ Blind ed Emma presenteranno ‘La Fine’, cover di Tiziano Ferro/Nesli, Casadilego e Hell Raton canteranno ‘Stan’, cover di Eminem e Dido, mentre i Little Pieces of Marmelade si esibiranno insieme a Manuel Agnelli sulle note di ‘Veleno’ degli Afterhours e N.A.I.P. e Mika proporranno ‘Lollipop’, celebre successo del giudice anglo-libanese. Per la manche dedicata ai Best Of, invece, Blind porterà tre dei suoi brani originali, Casadilego canterà ‘Kitchen Sink’ dei Twenty One Pilots, ‘Xanny’ di Billie Eilish e ‘A case of you’ di Joni Mitchell. I Little Pieces of Marmelade, in pieno stile rock’n’roll, proporranno ‘I Am the Walrus’ dei Beatles, ‘Bullet With Butterfly Wings’ degli Smashing Pumpkins e ‘Gimme All Your Love’ degli Alabama Shakes. N.A.I.P. salira’ invece sul palco con due delle sue composizioni originali, ‘Attenti al Loop’ e ‘Partecipo’, e con ‘Amandoti’ dei CCCP.

Sul palco della finale saliranno anche i giudici con alcuni dei loro successi. Se Emma proporrà la sua ‘Latina’ in versione acustica e inedita, Manuel Agnelli si esibirà con gli Afterhours al completo, mentre Hell Raton sara’ protagonista di un momento mah-up. Mika, invece, interpreterà un medley di suoi brani che attraversa tutta la sua carriera.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: se credi nelle nostre battaglie, combatti con noi!

Sostenere ilfattoquotidiano.it vuol dire due cose: permetterci di continuare a pubblicare un giornale online ricco di notizie e approfondimenti, gratuito per tutti. Ma anche essere parte attiva di una comunità e fare la propria parte per portare avanti insieme le battaglie in cui crediamo con idee, testimonianze e partecipazione. Il tuo contributo è fondamentale. Sostieni ora

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Matilde Brandi da Tom Cruise con i denti tutti neri per colpa di un errore del dentista, poi la scoperta

next
Articolo Successivo

Maria Teresa Ruta a Stefania Orlando: “Lui è il vincitore, noi lo sosteniamo”

next