È partito il conto alla rovescia per la finale di X Factor 2020. I quattro finalisti sono pronti a darsi battaglia per l’ultimo round che avrà come superospiti i Negramaro, oltre a Madame. Se dalla fine di ottobre a contendersi il palco della finalissima del talent di casa Sky ci hanno provato in dodici, a sfidarsi questa sera sono Little Pieces Of Marmelade, N.A.I.P., Casadilego e Blind, che hanno avuto la meglio sugli altri concorrenti durante una lunga serie di confronti a suon di note e spettacolo formato tv.

Intanto, durante la conferenza di presentazione della serata, la giudice Emma Marrone è tornata a parlare di Blue Phelix, all’anagrafe Francesco Franco, concorrente 22enne del talent di Sky finito nel mirino degli haters sui social. “Quando ho detto che l’Italia non è pronta per Blue Phelix, non parlavo della discografia ma degli insulti omofobi che questo ragazzo ha ricevuto sui social dal primo momento che è entrato ad ‘X Factor’ – ha detto la cantante salentina -. Delle frasi vomitevoli che ha dovuto subire su Instagram. E d’altronde l’Italia non è pronta perché ancora si picchia un ragazzo perché omosessuale”. Blue Phelix, studente originario di Livorno, dopo essersi trasferito a Londra, per fare musica, ha deciso di vivere la sua vita e la sua sessualità in totale libertà.

A presentare l’ultimo round della versione 2020 di X Factor ci sarà sempre Alessandro Cattelan, mentre a sfidarsi ancora una volta dietro al bancone dei giudici ci saranno Manuel Agnelli, Hell Raton, Mika e Emma, ciascuno con un concorrente in gara. “Il nostro obiettivo è quello di suonare bene fino alla fine – ha detto Manuel Agnelli – e dimostrare che anche la diversità musicale può avere un suo spazio in televisione”. Quest’anno, per la prima volta, la manche dei duetti vedra’ ciascun artista esibirsi con il proprio giudice. E cosi’ Blind ed Emma presenteranno ‘La Fine’, cover di Tiziano Ferro/Nesli, Casadilego e Hell Raton canteranno ‘Stan’, cover di Eminem e Dido, mentre i Little Pieces of Marmelade si esibiranno insieme a Manuel Agnelli sulle note di ‘Veleno’ degli Afterhours e N.A.I.P. e Mika proporranno ‘Lollipop’, celebre successo del giudice anglo-libanese. Per la manche dedicata ai Best Of, invece, Blind porterà tre dei suoi brani originali, Casadilego canterà ‘Kitchen Sink’ dei Twenty One Pilots, ‘Xanny’ di Billie Eilish e ‘A case of you’ di Joni Mitchell. I Little Pieces of Marmelade, in pieno stile rock’n’roll, proporranno ‘I Am the Walrus’ dei Beatles, ‘Bullet With Butterfly Wings’ degli Smashing Pumpkins e ‘Gimme All Your Love’ degli Alabama Shakes. N.A.I.P. salira’ invece sul palco con due delle sue composizioni originali, ‘Attenti al Loop’ e ‘Partecipo’, e con ‘Amandoti’ dei CCCP.

Sul palco della finale saliranno anche i giudici con alcuni dei loro successi. Se Emma proporrà la sua ‘Latina’ in versione acustica e inedita, Manuel Agnelli si esibirà con gli Afterhours al completo, mentre Hell Raton sara’ protagonista di un momento mah-up. Mika, invece, interpreterà un medley di suoi brani che attraversa tutta la sua carriera.

Il Fatto di Domani - Ogni sera il punto della giornata con le notizie più importanti pubblicate sul Fatto.

ISCRIVITI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Matilde Brandi da Tom Cruise con i denti tutti neri per colpa di un errore del dentista, poi la scoperta

next
Articolo Successivo

Maria Teresa Ruta a Stefania Orlando: “Lui è il vincitore, noi lo sosteniamo”

next