Televisione

Discovery annuncia il lancio mondiale di Discovery +. Araimo: “Nuovo punto di partenza della nostra storia”

Debutterà il 4 gennaio il servizio di streaming del gruppo americano. Arriva in Italia con una ricca serie di produzioni tv nazionali e internazionali

di Andrea Conti

Discovery non si ferma per la pandemia anzi rilancia con un nuovo grande progetto in streaming: discovery+ arriva in Italia – in contemporanea con l’America e più di 25 Paesi – il 4 gennaio 2021. L’evoluzione naturale, più ricca e completa dell’attuale piattaforma Dplay che verrà sostituita e prevede una unica interfaccia con tantissime produzioni originali tra intrattenimento, lifestyle, true crime, natura, avventura e sport.

David Zaslav, presidente e CEO di Discovery, Inc., ha presentato il nuovo servizio streaming discovery+. Una vera e propria sfida in tempi di pandemia per il gruppo che ha deciso di puntare a una offerta ancora più ricca e rafforzata “con l’obiettivo di offrire un servizio unico, che raccogliesse i nostri brand di qualità, i volti più autentici, i contenuti esclusivi e la più grande library di programmi disponibile. – ha affermato Zaslav – Con discovery+ vogliamo essere il solo ed esclusivo servizio di contenuti unscripted, offrendo alle famiglie e a tutti i fruitori, un prodotto distintivo con un posizionamento chiaro sul mercato, grazie ai programmi dedicati al lifestyle e a tutte le passioni del pubblico”.

Tra i nuovi principali titoli disponibili nel nostro Paese nel 2021: “Love Island Italia”, il dating show fenomeno mondiale che arriva nel nostro Paese per la sua prima edizione italiana. Elettra Lamborghini si racconterà nella serie “Elettra e il resto scompare” in 10 puntate dal dietro le quinte del recente matrimonio con il deejay e produttore musicale AfroJack ad altri aspetti privati della sua vita. Dal Regno Unito arriva “Naked Attraction Italia” in cui un single sceglie il partner tra 6 persone nude. “Ti spedisco in convento Italia”, la versione italiana di “Bad Habits, Holy Orders”, è l’esperimento sociale che vede protagoniste 5 ragazze tra i 18 e i 23 anni abbandoneranno alcol, fidanzati, social media e smartphone per passare (a loro insaputa) un periodo chiuse in convento, dove un gruppo di suore cercherà di riportarle sulla retta via. E infine dopo il successo di ascolti e i numerosi colpi di scena a telecamere spente, arriverà anche la nuova edizione di “Matrimonio a prima vista Italia”, dove tre esperti selezionano tre coppie di sconosciuti pronti a sposarsi. Solo alla fine del loro percorso decideranno se rimanere insieme o divorziare.

Non mancherà un pacchetto dedicato allo sport live con tre tornei di tennis del Grande Slam e le emozioni degli Australian Open pronte a farci vivere un gennaio avvincente. Il ciclismo, con i tre Grandi Giri e le Classiche. Offerta anche di sport invernali, basket, motori ed è anche disponibile in versione integrale la “WWE”, con gli incontri in diretta e in contemporanea con gli Stati Uniti, tutte le settimane.

Alessandro Araimo, Amministratore delegato di Discovery Italia ha così commentato: “Il debutto di discovery+ rappresenta un nuovo punto di partenza della nostra storia, un servizio che mette insieme l’ambizione globale del nostro gruppo internazionale e l’eccellenza ed il successo del team italiano. E siamo davvero lieti di avere al nostro fianco un partner come TIM, che già da anni ha saputo cogliere il valore dei nostri asset digitali”.

“Con discovery+ offriremo una nuova esperienza di streaming portando su tutti i device la più completa offerta di intrattenimento, lifestyle, true crime, avventura e sport disponibile al mondo, – ha concluso Laura Carafoli, SVP Chief Content Officer Discovery Italia – capace di soddisfare le passioni di tutti. Inoltre, gli esclusivi discovery+ originals saranno dedicati ai generi di racconto più amati, agli esperimenti sociali più innovativi, alla selezione dei migliori format internazionali che appassionano, divertono e fanno discutere. Continueremo a essere contemporanei e sorprendenti proponendo il nostro ‘spettacolo del reale’ con storie nuove e personaggi straordinari”.

Le formule di abbonamento per discovery+ (che sarà disponibile su tutti i device mobile, tablet, computer e Tv) sono: 3,99 euro al mese oppure 39,90 euro all’anno, discovery+ con il pacchetto Eurosport costerà 7,99 euro al mese oppure 69,90 euro all’anno. A breve sarà disponibile e per un periodo limitato una promozione con il 50% di sconto: 19,90 euro anziché 39,90 euro per l’intero primo anno, e 34,90 euro anziché 69,90 euro per il primo anno con il pacchetto Eurosport incluso.

Discovery annuncia il lancio mondiale di Discovery +. Araimo: “Nuovo punto di partenza della nostra storia”
Precedente
Precedente

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.