“Va scongiurato rischio di una terza ondata che potrebbe arrivare anche a gennaio”. Così il premier Giuseppe Conte ha cominciato la conferenza stampa per annunciare le nuove misure per contrastare l’epidemia di coronavirus in vista delle feste di Natale. Il premier ha elencato tutte le nuove regole, dagli spostamenti tra Comuni vietati il 25, 26 e 1 gennaio, al coprifuoco “rafforzato” per la notte tra il 31 dicembre. “Ci si potrà sempre spostare per motivi di salute e anche in casi di necessità – ha aggiunto – Tra cui ricorre, ad esempio, il prestare assistenza a persone non autosufficienti”. Chiusi fino al 6 gennaio, inoltre, gli impianti sciistici. “Per quanto riguarda la scuola dal 7 gennaio – ha continuato – ricomincia la didattica in presenza, garantita per il 75% degli studenti”. Ecco tutte le misure elencate.

Articolo Precedente

Nuovo dpcm, Conte: “Non abbassare la guardia a Natale, scongiurare la terza ondata”. Spostamenti, ristoranti e scuole: tutte le restrizioni

next
Articolo Successivo

Conte: “Dispiaciuto da attacchi personali a me e alla mia compagna, le accuse sull’uso della scorta sono false e diffamatorie”

next