World News

“Ecco cosa succede se ordini una PlayStation 5 su Amazon”: le denunce dei clienti “fregati”

Amazon ha annunciato di aver aperto un'inchiesta interna per accertare cosa sia accaduto e se vi siano responsabilità, ma intanto imperversano le segnalazioni degli utenti che stanno ricevendo gli oggetti più disparati.

di F. Q.

Hanno ordinato la nuovissima PlayStation 5 su Amazon ma, al posto della consolle per i videogiochi tanto agognata, quando hanno aperto il pacco, hanno trovato una friggitrice piuttosto che del cibo per gatti o degli attrezzi fitness. È quanto successo a diversi clienti del colosso di e-commerce, che hanno pubblicato le loro denunce sui social, con tanto di foto dimostrative degli oggetti più disparati ricevuti al posto della PlayStation che avevano acquistato. Amazon ha annunciato di aver aperto un’inchiesta interna per accertare cosa sia accaduto e se vi siano responsabilità, ma intanto imperversano le segnalazioni degli utenti che stanno ricevendo gli oggetti più disparati.

Tutto è iniziato con un post pubblicato su Twitter dalla giornalista inglese Bex April May, che ha postato il video dell’apertura del pacco recapitato dal corriere: “Amazon ci ha fregati“, ha scritto, chiedendo se anche altri clienti hanno avuto un problema simile. Subito in moltissimi le hanno risposto: “Io ho ricevuto una scatola della PlayStation 5, ma era vuota”, confessa un utente. “Io un kit da fitness e scotch da imballaggio“, scrive un altro. Chi una griglia da barbecue, chi cibo per gatti, chi una macchina del caffè e perfino una friggitrice. Tutto, insomma, tranne a PlayStation 5 che avevano ordinato.

“Il nostro obiettivo è rendere i nostri clienti felici, perciò ci scusiamo per questo disagio e stiamo indagando per capire cosa sia successo”, ha dichiarato un portavoce Amazon all’Independent. “Stiamo contattando ogni consumatore che ha avuto dei problemi per risolverli”, promette l’azienda. Alla base di tutto potrebbe esserci, oltre che una truffa, anche il fatto che l’emergenza Covid ha rallentato la produzione e la distribuzione dell’ultima consolle della Sony, rendendone disponibili molti meno pezzi rispetto a quelli richiesti dal mercato.

“Ecco cosa succede se ordini una PlayStation 5 su Amazon”: le denunce dei clienti “fregati”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.