L’esito delle elezioni americane è ancora incerto, ma il primo dato che salta all’occhio è la sostanziale tenuta della corazzata repubblicana. Joe Biedn non ha sfondato e il risultato è appeso a mille incertezze anche se sembra favorire il presidente uscente Donald Trump. Nel corso dell’analisi a caldo, Peter Gomez ha sottolineato come in Europa ci sia una visione distorta della figura di Trump e di come questa viene vissuta negli Usa. Roberto Festa, collegato da New York, ha confermato: “C’è una visione distorta, l’economia è il primo tema che influenza il voto degli americani. Le minoranze hanno percepito e beneficiato di un miglioramento dell’economia, quindi anche negli stati democratici e anche tra l’elettorato più giovane c’è chi dice ‘Trump è un bifolco ma è buono per l’economia americana‘”

Articolo Precedente

Elezioni Usa 2020, Trump conferma gli Stati conquistati nel 2016, vittoria più facile in Florida. Biden bocciato dagli ispanici. L’analisi

next
Articolo Successivo

Usa 2020, l’analisi di Gomez e Gramaglia: “I democratici non hanno mobilitato le minoranze. Biden non è riuscito a ricucire il muro blu”

next