Il mondo FQ

Cronaca

Ultimo aggiornamento: 9:15 del 14 Ottobre 2020

Mafia, traffico di stupefacenti e rapine: sgominato clan nel tarantino. Arrestate 22 persone – Video

Commenti

Associazione mafiosa, associazione per delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, ma anche rapine, estorsioni, tutti aggravati dal metodo mafioso. Con queste accuse 22 persone sono state arrestate dalla polizia di Stato di Taranto e del Servizio Centrale Operativo della Direzione Centrale Anticrimine che sta eseguendo, a seguito di indagini coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Lecce, un’ordinanza di Custodia Cautelare emessa dal Tribunale di Lecce.

Altre 27 persone risultano indagate nell’ambito dello stesso procedimento penale e destinatarie di avviso di conclusione delle indagini preliminari. L’operazione della Squadra Mobile di Taranto, in collaborazione con il Servizio Centrale Operativo della Polizia di Stato, ha permesso di sgominare un clan che attuava operazioni anche armato, come si sente dalle immagini, e che, dopo il blitz ”Impresa” del luglio 2017, era riuscito a riorganizzarsi sul territorio di Manduria ancora governato da frange della Sacra Corona Unita, sempre più orientate ad attuare una strategia di potenziamento del proprio prestigio criminale.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione