Associazione mafiosa, associazione per delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, ma anche rapine, estorsioni, tutti aggravati dal metodo mafioso. Con queste accuse 22 persone sono state arrestate dalla polizia di Stato di Taranto e del Servizio Centrale Operativo della Direzione Centrale Anticrimine che sta eseguendo, a seguito di indagini coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Lecce, un’ordinanza di Custodia Cautelare emessa dal Tribunale di Lecce.

Altre 27 persone risultano indagate nell’ambito dello stesso procedimento penale e destinatarie di avviso di conclusione delle indagini preliminari. L’operazione della Squadra Mobile di Taranto, in collaborazione con il Servizio Centrale Operativo della Polizia di Stato, ha permesso di sgominare un clan che attuava operazioni anche armato, come si sente dalle immagini, e che, dopo il blitz ”Impresa” del luglio 2017, era riuscito a riorganizzarsi sul territorio di Manduria ancora governato da frange della Sacra Corona Unita, sempre più orientate ad attuare una strategia di potenziamento del proprio prestigio criminale.
Articolo Precedente

Coronavirus, “Milano è in difficoltà, da giorni chiede posti letto. Se non si controlla l’onda, gestirla sarà un problema. Qui a Bergamo abbiamo imparato: rinviare le misure fa disastri”

next
Articolo Successivo

Coronavirus, il primario della terapia intensiva dell’ospedale Sacco: “A Milano situazione potenzialmente esplosiva”

next