World News

Vanno a farsi sbiancare i denti in Turchia: muore ragazzo di 33 anni, in coma i suoi due amici

I tre avrebbero assunto dei farmaci legati al trattamento di sbiancamento dei denti a cui si sono sottoposti, ma al momento non si conosce né quali siano i medicinali incriminati né se abbiano effettivamente giocato un ruolo nella tragedia

di F. Q.

Un ragazzo di 33 anni è morto e altri due coetanei sono invece ricoverati in coma dopo essersi sottoposti a un trattamento di sbiancamento dentale nella città portuale di Marmaris, in Turchia. A dare la notizia è il Guardian: i tre giovani, amici fra loro, sono tutti originari di Ardoyne, nel nord di Belfast, in Irlanda, e si erano recati apposta nel Paese per sottoporsi a cure odontoiatriche. Ancora non si conoscono le cause che hanno portato al decesso di Richard Molloy e al coma di Declan Carson e Aaron Callaghan, le cui condizioni sono ora critiche.

Secondo quando riferisce il Guardian citando indiscrezioni non confermate, i tre avrebbero assunto dei farmaci legati al trattamento di sbiancamento dei denti a cui si sono sottoposti, ma al momento non si conosce né quali siano i medicinali incriminati né se abbiano effettivamente giocato un ruolo nella tragedia.

Il parlamentare irlandese John Finucane ha definito quanto accaduto “assolutamente straziante” spiegando che i tre turisti erano “tre giovani sani e perfettamente in forma”. Una portavoce del ministero degli Esteri ha invece fatto sapere di essere “in contatto con le autorità turche” per fornire assistenza alle vittime. Al momento Callaghan e Carson si trovano ancora in Turchia, mentre le autorità si stanno mobilitando per far rientrare la salma di Molloy in Irlanda del Nord.

Vanno a farsi sbiancare i denti in Turchia: muore ragazzo di 33 anni, in coma i suoi due amici
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.