Conte è di sinistra? De Gasperi era uno di centro che guardava a sinistra. Adesso non sto dicendo che Conte è De Gasperi, non esageriamo. Però in questo paese abbiamo una tradizione di posizioni di culture politiche centriste che sanno che devono guardare verso i grandi temi sociali“. Così. a “Otto e mezzo” (La7), il deputato di LeU, Pier Luigi Bersani, si pronuncia sul presidente del Consiglio Giuseppe Conte.

E alla conduttrice Lilli Gruber, che gli chiede se Conte può essere paragonato a Romano Prodi, Bersani risponde: “Mah, insomma, ognuno ha la sua caratteristica. Io non vorrei offendere nessuno. Diciamo che la cultura, secondo me, è quella cattolica democratica che poi, alla fine, finisce per avere uno sguardo verso sinistra“.

Articolo Precedente

Confindustria, Travaglio su La7: “Attacca i furbetti del reddito di cittadinanza ma nessuna autocritica sulle aziende ‘furbastre’ della cig”

next
Articolo Successivo

Covid, Capua su La7: “La seconda ondata arriva se iniziamo a comportarci come gli inglesi. Vaccino antinfluenzale? Devono farlo tutti”

next