Anthony Fauci, direttore del National Institute of Allergy and Infectious Diseases, sarà ospite in diretta e in esclusiva tv a Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio, domenica 27 settembre dalle 20.30 su Rai3. Un inizio in grande stile, quello del conduttore ligure: portare in tv Fauci non è cosa da poco, soprattutto ora che l’emergenza coronavirus sta tornando a farsi forte in molti Paesi europei e non solo negli Usa. Tra le 100 persone più influenti al mondo secondo Time, il medico e scienziato statunitense è il guro della task force anti-Coronavirus della Casa Bianca. Non sempre in accordo con il presidente Donald Trump (anzi), lo ha contraddetto più volte, anche pubblicamente, soprattutto nei primi mesi di pandemia. Negli anni 80 fu tra i primi a occuparsi di Aids. Laureato alla Cornell University, ricopre l’incarico di direttore dell’Istituto nazionale di allergia e malattie infettive (NIAID) dal 1984.

Anthony Stephen Fauci è nato nella notte di Natale del 1940 a Brooklyn, da una coppia di italoamericani di origini napoletane e siciliane. I Fauci gestivano una farmacia di quartiere. Anthony consegnava le medicine in bicicletta. Grande appassionato di basket e baseball, nel 1985 ha spostato Christine Grady. Dal loro matrimonio sono nate tre figlie Megan Fauci, Alison Fauci e Jennifer Fauci.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Emma Marrone a Domenica In: “Ho detto la verità perché ho rispetto di me ma anche dei miei fan”

next
Articolo Successivo

Ascolti tv, il debutto di Fabio Fazio e Giletti e il calcio: ecco chi ha vinto

next