World News

Studente col Covid-19 in isolamento organizza una festa con gli amici tra cui alcuni infetti: “Volevo compagnia”

A scoprire quanto stava succedendo nella sua abitazione è stato un agente della polizia che, passando casualmente da quelle parti, ha notato alcuni giovani seduti sotto il portico della casa, tutti senza mascherine

di F. Q.

Era in isolamento perché positivo al Covid-19 ma ha pensato bene di ignorare tutte ne norme di sicurezza e organizzare una festa a casa sua, invitando diversi amici, tra cui anche altre persone positive al virus. È quanto ha fatto uno studente dell’Università di Miami, in Ohio, negli Usa, come riferisce la Cbs: a scoprire quanto stava succedendo nella sua abitazione è stato un agente della polizia che, passando casualmente da quelle parti, ha notato alcuni giovani seduti sotto il portico della casa, tutti senza mascherine. Così si è informato e ha visto che i ragazzi presenti erano molti di più, cosa vietata in quel territorio a causa dell’emergenza sanitaria per il coronavirus.

L’agente che ha continuato a indagare e, dopo aver identificato il giovane, ha scoperto che era risultato positivo al virus solo una settimana prima. Quando gli è stato chiesto perché avesse organizzato una festa, quando avrebbe dovuto rimanere in isolamento, ha risposto: “Ecco perché sono a casa mia, per farmi compagnia” Il giovane ha anche specificato che molti dei presenti avevano il Covid-19.

La polizia ha allontanato gli ospiti dall’abitazione, sei studenti coinvolti hanno ricevuto una multa di 500 dollari per aver violato a loro volta la quarantena e tutti sono stati sottoposti al tampone. Non è noto, tuttavia, se coloro che hanno partecipato al party fossero a conoscenza dello stato di salute degli altri ospiti. Il regolamento dell’Università di Miami, che è stata informata dell’accaduto, stabilisce che qualsiasi studente che viola gli ordini di quarantena o isolamento può essere sospeso o espulso e per questo la posizione del giovane è al vaglio.

Studente col Covid-19 in isolamento organizza una festa con gli amici tra cui alcuni infetti: “Volevo compagnia”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.