Escono da un cespuglio e si guardano intorno, indisturbati, mentre la gente passeggia tra i negozi vicini. In piazza San Babila, a Milano, spuntano i topi. A documentarlo un video, girato pochi giorni fa, e inviato da una lettrice, Sharon Cappelli, al Corriere della Sera, di cui vi mostriamo una parte resa pubblica sul proprio account Instagram. Nelle immagini sono visibili in tutto una decina di roditori che entrano ed escono dai cespugli dell’aiuola.

La video-denuncia, scrive la stessa cittadina è stata prontamente inviata al sindaco Beppe Sala, attraverso il social Instagram, ma per il momento non ci sono state risposte. Diversi i cittadini che, indignati, hanno condiviso il video (di cui sotto vi mostriamo la versione integrale), dando la “colpa” al primo cittadino e al “degrado urbano”.

A condividere la clip anche alcuni politici, tra cui l’europarlamentare della Lega, Silvia Sardone, che ha parlato di un “livello indecente di degrado” e di “situazione scandalosa”, e la consigliera comunale del Movimento 5 stelle, Patrizia Bedori, che ironicamente ha commentato: “Piazza San Babila…Sarà colpa della Raggi. Sono quasi certa, li ha portati lei a Milano”.

La presenza di ratti non è nuova nel capoluogo lombardo. Già pochi giorni fa, una scuola materna, in via Verga, non ha potuto riaprire perché “la derattizzazione non è andata a buon fine”, hanno denunciato alcune mamme.

Articolo Successivo

Maria Paola Gaglione, Vladimir Luxuria: “Per chi è omofobo, meglio una sorella morta che una sorella viva che sta con un trans”

next