Ha indossato una t-shirt con scritto ‘Così NO la piazza che non ci sta’ e si è presentato al comizio del ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, a Cascina, in provincia di Pisa, organizzato proprio a sostegno del Sì al referendum sul taglio dei parlamentari, e dei candidati M5s alle regionali e alle amministrative. Così Mattia Santori, leader delle Sardine, ha voluto affermare il proprio No al taglio dei parlamentari. Santori ha poi pubblicato un video sulla pagina Facebook di 6000 Sardine, realizzando una specie di “contro-comizio” in contemporanea a Di Maio, e attaccandolo su più punti. “Ha rivendicato il Recovery Fund, ma non l’ha portato a casa lui – dice il leader delle Sardine che ironizza – Sappiate quindi che non è uno strumento europeo, ma uno strumento creato apposta per il Movimento 5 stelle”. E continua: “Sostiene che sia un voto contro il palazzo, ma gli accordi di palazzo gli hanno garantito quattro poltrone importantissime. E ora è ministro degli Esteri senza meritocrazia o talento tecnico…Allora sia almeno coerente dicendo che questo è il modo di far politica anche dei 5 stelle”.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili

SALVIMAIO

di Andrea Scanzi 12€ Acquista
Articolo Precedente

Referendum, Grillo per il Sì: “Il popolo italiano potrà riappropriarsi del proprio potere e ricacciare i dinosauri. È ora di svecchiamento”

next
Articolo Successivo

Referendum, dalle Sardine a Orfini al berlusconiano Malan: il No si ritrova in piazza (con poca gente)

next