Il mondo FQ

Cronaca Nera

Ultimo aggiornamento: 14:51 del 17 Settembre 2020

Omicidio Willy, l’audio della prima chiamata al 112: “Qui a Colleferro c’è un ragazzo che è stato menato. Venite subito, è urgente”

Icona dei commenti Commenti

“Qui di fronte al ‘Duedipicche’ c’è un ragazzo che è stato menato. Per favore, potete venire?”. Notte tra sabato 5 e domenica 6 settembre, alle 3.25 al Numero unico d’emergenza arriva la prima di nove telefonate partite da Colleferro per chiedere soccorso. A terra, di fronte al locale di Largo Santa Caterina 5, c’è Willy Monteiro Duarte in fin di vita. Il 21enne è stato picchiato dal branco e, come sostenuto dagli inquirenti, è in preda alle convulsioni mentre un ragazzo chiama in preda a una forte agitazione il 112.

Nell’audio inedito, si sente l’operatore mentre cerca di localizzare il luogo in cui è avvenuta la rissa. In 47 secondi vengono attivati l’intervento dell’ambulanza e delle forze dell’ordine, ma per Willy ogni tentativo di rianimazione sarà inutile. “Senta, in che comune?”, dice l’addetto del 112 al giovane che ha chiamato in piena notte. “Colleferro, Colleferro, di fronte al ‘Duedipicche'”. “Via?”. “Non la so la via, di fronte alla vecchia (…)”. “Aspetti, Duedipicche mi ha detto? Ma cos’è un locale?”. “Sì esatto, è un locale, è un bar”.

L’operatore impiega qualche secondo prima di localizzarlo. “Aspetti che sto cercando l’indirizzo. A Colleferro eh?”. “Colleferro, Duedipicche, sì”. “Largo Santa Caterina 5”. “Per favore veloci, è urgente“, dice il giovane, mentre Willy Monteiro è ancora steso di fronte a lui. “Sì, signore non si preoccupi”. “Per favore, è urgente”. “Senta, le serve anche un’ambulanza?”. “Sì, subito, subito, per favore!”, risponde. “Resti in linea, le passo le forze dell’ordine e chiamo anche un’ambulanza. Non riagganci“. “C’è la caserma qui dietro”. “Ok, resti in linea. Glieli passo”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione