SR-C20A e SR-B20A sono le nuove soundbar annunciate da Yamaha che si guadagnano il titolo di più economiche della casa. Entrambe arriveranno sul mercato italiano a 249 euro, a partire dal prossimo autunno. Con le nuove arrivate, l’azienda giapponese ha puntato tutto su compattezza, potenza e convenienza. Yamaha afferma infatti che le nuove soundbar sono pensate per gestire praticamente qualsiasi esperienza d’ascolto: dai video on demand, passando per i servizi musicali in streaming, fino ai videogiochi.

SR-C20A segna l’entrata della casa nipponica nel mercato delle soundbar compatte. È infatti lunga appena 600 millimetri ed è alta 64 millimetri ed è adatta a qualsiasi tipo di utilizzo. Non solo per ampliare il suono della TV ma anche da abbinare a monitor esterni nelle postazioni di gioco. È compatibile con qualsiasi televisore dotato di connessione HDMI ARC. Include al suo interno due speaker full range e un subwoofer integrato che gestisce un totale di 100 W insieme a due radiatori passivi che assicurano una gran quantità di bassi, nonostante lo spazio ridotto.

SR-B20A invece è ideale per amplificare il suono dei televisori sottili. Rivestita con un tessuto nero lucido, integra doppi subwoofer riprogettati per offrire bassi ancora più potenti e dettagliati. C’è inoltre la possibilità di collegare un subwoofer esterno. Supporta DTS Virtual:X mentre SR-C20A si appoggia al Dolby Audio.

Entrambe godono di diverse funzioni per migliorare la resa audio, tra cui Clear Voice: soluzione che aumenta il volume della voce nei dialoghi riducendo quello di altri rumori in sottofondo per una maggiore comprensione. L’applicazione Sound Bar Remote, infine, consente di controllare tutte le funzioni tramite smartphone oltre che con il telecomando incluso fornito in confezione. Come detto in apertura, SR-C20A e SR-B20A saranno acquistabili in autunno a 249 euro.

Articolo Precedente

Google Duo, videochiamate direttamente dalla vostra Android TV

next
Articolo Successivo

TikTok, niente vendita ad aziende USA senza l’approvazione del governo cinese

next