“Sottosegretario per Roma? Servono i poteri al sindaco, quelli di Roma Capitale, i poteri speciali che hanno tutte le grandi Capitali internazionali, non chiediamo né di più né di meno”. Così la sindaca di Roma Virginia Raggi, a margine di una iniziativa a Roma, commentando l’ipotesi apparsa oggi sulle pagine del ‘Messaggero’ di un sottosegretariato per la Capitale.

“Finalmente si inizia a sentire parlare di poteri speciali per Roma Capitale, che dovrebbe essere il tema della prossima consiliatura – ha aggiunto – io i poteri speciali per il sindaco li chiedo ormai da 4 anni a tutti i governi che si sono succeduti. Se davvero questa è l’intenzione di qualche esponente del Pd che si riempie la bocca di queste parole ma poi quando è al governo e in Parlamento non fa nulla – ha concluso – ci dessero la dimostrazione della loro volontà e iniziassero a lavorare. Siedono al governo e hanno la maggioranza in parlamento, credo questo sia il momento giusto per farlo”.

Articolo Precedente

Scuole, Meloni all’attacco del governo: “Scandaloso, a pochi giorni dalla riapertura brancola ancora nel buio”

next
Articolo Successivo

Referendum, “M5s pronto a votare prima la legge elettorale, l’intoppo non siamo noi”. Di Maio apre alla richiesta Pd. E chiede coerenza ai partiti che hanno votato per il taglio

next