“In tutta Italia il Pd sostiene candidati che sono l’unico argine alla vittoria delle destre e garanzia di buon governo. Abbiamo visto un dibattito all’interno del M5s che rispettiamo, ma noi andremo avanti a combattere con tutti coloro che vogliono governare bene le Regioni e non regalarle alla destra di Salvini. Ci metteremo la faccia e sarà utile all’Italia”. Lo ha detto il segretario Pd, Nicola Zingaretti, a margine dell’avvio dei test sierologici sul personale scolastico del Lazio. Zingaretti ha risposto così alle parole di Vito Crimi che ha chiuso ad alleanze nelle Marche e in Puglia alle prossime elezioni regionali.

Nello stesso momento il segretario dem ha anche parlato della candidatura di Virginia Raggi come sindaco della Capitale: “Nei sistemi a doppio turno si faranno nelle città le scelte che si dovranno fare. Ciò che penso su Roma si sa, ed è una opinione di tutto il Pd: a Roma serve voltare pagina e costruire una grande alleanza di rinnovamento che ridia a Roma quello che merita, e questo non coincide con l’attuale sindacatura, che anzi, io credo, sia stata il principale problema di Roma degli ultimi anni”.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te

In questi tempi difficili e straordinari, è fondamentale garantire un'informazione di qualità. Per noi de ilfattoquotidiano.it gli unici padroni sono i lettori. A differenza di altri, vogliamo offrire un giornalismo aperto a tutti, senza paywall. Il tuo contributo è fondamentale per permetterci di farlo. Diventa anche tu Sostenitore

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Scuole, Zingaretti presenta la campagna di test per il personale scolastico: “Già 10mila prenotati. Scommettiamo su ripresa in sicurezza”

next
Articolo Successivo

Regionali, Jasmine Cristallo (sardine): “Sì alleanza Pd-M5s. Iscritti di Rousseau più maturi di alcuni loro rappresentanti”

next