“In tutta Italia il Pd sostiene candidati che sono l’unico argine alla vittoria delle destre e garanzia di buon governo. Abbiamo visto un dibattito all’interno del M5s che rispettiamo, ma noi andremo avanti a combattere con tutti coloro che vogliono governare bene le Regioni e non regalarle alla destra di Salvini. Ci metteremo la faccia e sarà utile all’Italia”. Lo ha detto il segretario Pd, Nicola Zingaretti, a margine dell’avvio dei test sierologici sul personale scolastico del Lazio. Zingaretti ha risposto così alle parole di Vito Crimi che ha chiuso ad alleanze nelle Marche e in Puglia alle prossime elezioni regionali.

Nello stesso momento il segretario dem ha anche parlato della candidatura di Virginia Raggi come sindaco della Capitale: “Nei sistemi a doppio turno si faranno nelle città le scelte che si dovranno fare. Ciò che penso su Roma si sa, ed è una opinione di tutto il Pd: a Roma serve voltare pagina e costruire una grande alleanza di rinnovamento che ridia a Roma quello che merita, e questo non coincide con l’attuale sindacatura, che anzi, io credo, sia stata il principale problema di Roma degli ultimi anni”.

Articolo Precedente

Scuole, Zingaretti presenta la campagna di test per il personale scolastico: “Già 10mila prenotati. Scommettiamo su ripresa in sicurezza”

next
Articolo Successivo

Regionali, Jasmine Cristallo (sardine): “Sì alleanza Pd-M5s. Iscritti di Rousseau più maturi di alcuni loro rappresentanti”

next