Televisione

Festival di Castrocaro, la finalissima su RaiDue il 27 agosto: in giuria Bugo e Zanotti dei Pinguini Tattici nucleari

La finale della 63° edizione sarà trasmessa da Rai2 in prime time giovedì 27 agosto con la conduzione, questa volta in solitaria, di Stefano De Martino. Ospiti della serata direttamente da Made in Sud, programma anche quello condotto dall'ex ballerino di Amici, il duo comico degli Arteteca

di F. Q.

Da Zucchero a Eros Ramazzotti, da Fiorella Mannoia a Caterina Caselli passando per Iva Zanicchi, Laura Pausini, Michele Zarrillo, Fiordaliso e molti altri: il Festival di Castrocaro ha lanciato e fatto esplodere le carriere dei volti più amati della musica italiana. Partecipazioni o vittorie che restano nella storia della kermesse nata nel 1957, quando ancora si chiamava “Festival del cantante”. La finale della 63° edizione sarà trasmessa da Rai2 in prime time giovedì 27 agosto con la conduzione, questa volta in solitaria, di Stefano De Martino. Ospiti della serata direttamente da Made in Sud, programma anche quello condotto dall’ex ballerino di Amici, il duo comico degli Arteteca.

L’evento prodotto dall’Arcobaleno Tre in collaborazione con il Comune si terrà al Padiglione delle Feste di Castrocaro Terme e Terra del Sole e vedrà in gara otto concorrenti che hanno superato le selezioni: Niccolò Dainelli in arte Daino, 21 anni di Parabiago (Mi); Federico Castello in arte Fellow, 20 anni di Asti; Jacopo Ottonello in arte Jacopo, 21 anni di Savona; Laura Fantauzzo in arte Laura, 18 anni di Avezzano (Aq); Le Radici (duo composto da Marco Costanzo e Mario Cianniello, 27 anni entrambi di Napoli); Nadia D’Aguanno, 19 anni di Cassino (Fr); Stefano Farinetti in arte Neno, 21 anni di Torino; Watt (quartetto composto da Greta Elisa Ravelli Rampoldi, Matteo Ravelli Rampoldi, Luca Corbani e Luca Vitariello di Milano).

Il loro percorso nel corso della serata sarà valutato da una giuria artistica formata da quattro componenti: Bugo, reduce dall’esperienza sanremese, la cantautrice indie Maria Antonietta, il produttore Taketo Gohara e Riccardo Zanotti dei Pinguini Tattici Nucleari. Non solo una presenza di commento perché i quattro giurati interagiranno con tutti i finalisti sul palco. Il vincitore, che sarà votato anche dagli esperti di Radio 2 e dal pubblico attraverso gli streaming su TimMusic, sarà ammesso di diritto all’Audizione dal vivo del 71° Festival della Canzone Italiana nella sezione ‘Nuove proposte’.

Festival di Castrocaro, la finalissima su RaiDue il 27 agosto: in giuria Bugo e Zanotti dei Pinguini Tattici nucleari
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.