Lewis Hamilton ha vinto il Gran Premio di Spagna davanti alla Red Bull di Max Verstappen e al compagno di scuderia Valtteri Bottas. Un altro week end da dimenticare per le Ferrari: Charles Leclerc è stato costretto al ritiro e Sebastian Vettel, doppiato, ha chiuso in settima posizione. Il campione del mondo non ha rivali e conquista un altro successo al termine di un week end connotato dalla pole position e dal dominio assoluto anche in gara.

Per l’inglese della Mercedes è il quarto successo stagionale, l’88esimo in carriera, tre in meno di Michael Schumacher. Dietro Verstappen e Bottas, le due Racing Point del canadese Lance Stroll e del messicano Sergio Perez, la McLaren dello spagnolo Carlos Sainz e quindi Vettel con l’unica Ferrari al traguardo. Leclerc è infatti stato costretto a ritirarsi dopo 41 giri per un problema elettrico, come lo ha definito il box della Rossa.

“Si è spenta la macchina, non solo il motore, tutto. Si sono bloccate le ruote posteriori e sono partito in testacoda. Ho tolto le cinture e dopo la macchina è ripartita ma eravamo ultimi. È un peccato ma è così. Èla stessa immagine degli ultimi weekend, non siamo abbastanza forti. Motori, aerodinamica e pacchetto generale, dobbiamo lavorare per diventare più forti”, ha commentato il monegasco.

Articolo Precedente

Gran Premio di Spagna, prima fila Mercedes: Hamilton in pole, poi Bottas. Leclerc solo 9°

next
Articolo Successivo

F1 Gp Monza, niente pubblico sugli spalti: ma ci saranno 250 medici e operatori del servizio civile e sanitario

next