World News

Turista nuda si arrampica su un santuario, fedeli infuriati: arrestata e multata, era ubriaca

La scena è stata immortalata in un video pubblicato sui social da alcuni turisti presenti: solo ad un certo punto qualcuno si è fatto coraggio e l’ha raggiunta portandole un pareo per coprirsi, nell'attesa che arrivasse la polizia

di F. Q.

Ubriaca, si è spogliata e si è arrampicata completamente nuda su un santuario buddista, tra gli sguardi increduli dei presenti. È quanto successo giovedì pomeriggio in Thailandia: una turista 28enne del Bangladesh, Farah Haque, si è poi seduta su un corrimano del sito religioso di Chiang Mai, nel nord del Paese, e ha iniziato a bere birra da una lattina urlando “applauditemi” e altre frasi senza senso.

La scena è stata immortalata in un video pubblicato sui social da alcuni turisti presenti: solo ad un certo punto qualcuno si è fatto coraggio e l’ha raggiunta portandole un pareo per coprirsi, nell’attesa che arrivasse la polizia. Gli agenti l’hanno poi arrestata e accompagnata in ospedale per le cure del caso. Le autorità locali hanno spiegato che la giovane, un’insegnante di inglese, era in Thailandia come turista.

Il tenente colonnello Somkit Phusod della stazione di polizia di Chaing Mai ha fatto sapere che risiedeva in un ostello in città: “Era completamente ubriaca e fuori controllo. La prima cosa che abbiamo fatto è stata portarla in ospedale. Quando sarà sobria, i medici controlleranno il suo stato psicologico – ha detto -. Ora stiamo informando la sua ambasciata e i suoi conoscenti in Thailandia. Sicuramente verrà multata“.

Turista nuda si arrampica su un santuario, fedeli infuriati: arrestata e multata, era ubriaca
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.