Ubriaca, si è spogliata e si è arrampicata completamente nuda su un santuario buddista, tra gli sguardi increduli dei presenti. È quanto successo giovedì pomeriggio in Thailandia: una turista 28enne del Bangladesh, Farah Haque, si è poi seduta su un corrimano del sito religioso di Chiang Mai, nel nord del Paese, e ha iniziato a bere birra da una lattina urlando “applauditemi” e altre frasi senza senso.

La scena è stata immortalata in un video pubblicato sui social da alcuni turisti presenti: solo ad un certo punto qualcuno si è fatto coraggio e l’ha raggiunta portandole un pareo per coprirsi, nell’attesa che arrivasse la polizia. Gli agenti l’hanno poi arrestata e accompagnata in ospedale per le cure del caso. Le autorità locali hanno spiegato che la giovane, un’insegnante di inglese, era in Thailandia come turista.

Il tenente colonnello Somkit Phusod della stazione di polizia di Chaing Mai ha fatto sapere che risiedeva in un ostello in città: “Era completamente ubriaca e fuori controllo. La prima cosa che abbiamo fatto è stata portarla in ospedale. Quando sarà sobria, i medici controlleranno il suo stato psicologico – ha detto -. Ora stiamo informando la sua ambasciata e i suoi conoscenti in Thailandia. Sicuramente verrà multata“.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Surfista attaccato da uno squalo bianco gli infila la tavola in bocca: “Non dovrei essere vivo”

next
Articolo Successivo

Cagnolino abbandonato in auto sotto il sole: un passante distrugge il finestrino. Il video del salvataggio

next